Barca rischia di affondare:
salvati i 6 passeggeri

CIVITANOVA - Il veicolo ha iniziato a imbarcare acqua 4 miglia a nord del porto. Determinante l'intervento della Guardia costiera. A bordo anche un minore
- caricamento letture
La guardia costiera

La guardia costiera

Un natante con 6 persone a bordo, 5 adulti e un minore, inizia a imbarcare acqua a 4 miglia a nord del porto di Civitanova: la guardia costiera  ha soccorso il veicolo e salvato i passeggeri. 
L’episodio nel pomeriggio. Il conducente del veicolo nautico si è reso conto della grave situazione di pericolo e ha allertato il numero blu 1530. La motovedetta Cp 839,  dedicata al servizio di ricerca e soccorso in mare, ha raggiunto in pochissimi minuti l’unità da diporto. Dopo la messa in sicurezza i passeggeri molto spaventati, è stato soccorso il natante a bordo del quale era rimasto solo il conducente. Scongiurato il pericolo che il mezzo affondasse, gli uomini della guardia costiera lo hanno condotto  in porto per poi proseguire con le operazioni di alaggio.

Incidenti di questo tipo non sono purtroppo rari, specialmente nel periodo estivo, in cui le unità, spesso dopo un lungo periodo di inattività, riprendono il mare per i periodi di vacanza. La Guardia Costiera invita pertanto alla massima prudenza, e ricorda che per qualunque emergenza in mare è sempre attivo il numero blu 1530.

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni =