«Un gruppo di ragazzi ghanesi mi ha aiutato a sistemare la statua del parco Fontescodella». A raccontare l’episodio è Stefano Benedetti, avvocato di Macerata, che mostra con entusiasmo le foto dell’opera completata. «Passo spesso dal parco. Qualche settimana fa mi sono accorto che qualche vandalo aveva distrutto la statua lignea che si trova ad un certo punto del parco. La cosa mi ha molto infastidito». Poi l’altro pomeriggio la svolta. «Mentre camminavo ho visto un gruppo di ragazzi che poi mi hanno detto di essere del Ghana che stavano giocando a pallone. Li ho avvicinati e ho chiesto di darmi una mano a rimettere a posto la statua. Hanno subito accolto il mio invito e si sono messi al lavoro. Così finalmente la statua è tornata al suo posto».
Orgoglioso l’avvocato: «Non sopporto che la mia città sia deturpata dai vandali e vedere questi ragazzi che aderivano alla mia iniziativa mi ha riempito il cuore».
(a.p.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Complimenti e grazie ragazzi Ghanesi !!!!!! Almeno voi avete riparato un gesto incivile…..
Quindi andrebbero premiati?
Se non fanno nulla perché non fanno nulla se fanno qualcosa perché hanno fatto poco o solo per le foto, bò, io non capirò nulla, però dobbiamo sempre trovare il pelo nell’uovo quando si tratta degli altri…..
e son Bravi!!!!! Grazie!!!
Bravi!
Ottima iniziativa con la collaborazione di giovani ghanesi. Occorrerebbe impegnare iniziative sociali i profughi, come “giusto scambio” per il mantenimento di accoglienza. Se non si richiede il giusto scambio in qualche maniera, accadrà che i profughi vadano giù di tono e poi scaricano la tensione in qualche maniera negativa.
Ma che lavoro mai sarà stato: due tre l’hanno sollevata e rimessa sul supporto. Comunque grazie.
Stanno tutto il giorno a giocare a calcio la sotto,chissà se qualcuno spiegasse loro che generalmente le persone lavorano tutto il giorno come reagirebbero….
Per Principi. Hanno la pappa gratis tutti i giorni, perché dovrebbero andare a lavorare?
ma cosa raffigura o rappresenta quella statua?
perché non mandarli a ristrutturare Pompei?