Basket Recanati,
dagli Usa ecco Billbury

I leopardiani tesserano la guardia classe 1993
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Billbury

Korey Billbury

Il Basket Recanati comunica l’accordo per la stagione 2016/2017 con l’atleta statunitense Korey Billbury, guardia di 193 cm, classe 1993 in uscita dal College di VCU (Virginia Commonwealth University) nell’Atlantic 10.
Nato a Tulsa il 23 aprile 1993, Billbury ha chiuso il suo anno da senior con 11.2 punti e 4.9 rimbalzi di media e buone percentuali realizzative (41% dal campo, 39.3% da tre punti) in una squadra che ha saputo raggiungere il secondo turno del torneo NCAA, eliminata da Oklahoma dopo aver superato il primo turno Oregon State, e aver raggiunto la finale di conference persa contro Saint Joseph’s. Dopo gli anni al Booker T.Washington High School, trascorre le sue prime stagioni di College alla Oral Roberts University dove cresce in maniera esponenziale sia in termini tecnici che statistici. Nell’estate 2015 la decisione di passare a VCU e quindi misurarsi in una delle Conference più competitive d’America come l’Atlantic 10 e conseguire la laurea. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X