La favola di Sara e Marcello:
Sì nella sala dell’Eneide
Nozze celebrate dal generale Angioni

MACERATA - L'imprenditore e la giornalista si sono sposati a palazzo Buonaccorsi. Sono stati uniti in matrimonio dall'ufficiale che guidò le missioni italiane in Libano negli anni '80: "Più emozione oggi che a stringere la mano ad un presidente americano"
- caricamento letture
matrimonio palazzo buonaccorsi foto ap (5)

Marcello Mancini e Sara Pagnanelli

matrimonio palazzo buonaccorsi foto ap (11)

Gli sposi insieme a generale Franco Angioni

 

Uniti in matrimonio da un generale nella meravigliosa sala dell’Eneide di palazzo Buonaccorsi. E’ la speciale cerimonia che oggi a Macerata ha sancito l’amore tra l’imprenditore Marcello Mancini e la giornalista Sara Pagnanelli. A celebrare il rito civile, nelle vesti di ufficiale del governo italiano, il generale Franco Angioni. Divenuto famoso tra il settembre 1982 ed il febbraio 1984 nell’ambito della prima guerra libanese e successivamente al massacro di Sabra e Shatila a Beirut, il generale Franco Angioni ha guidato il contingente italiano della forza multinazionale in Libano, durante la missione Libano 2. L’intervento in Libano fu, grazie ad Angioni, un modello a cui si riferirono le successive missioni italiane all’estero. Amico degli sposi il suo intervento arriva a simboleggiare i valori di onestà e integrità.

matrimonio palazzo buonaccorsi foto ap (1)

La sposa

«Nella mia vita ho avuto tante esperienze importanti – dice il generale – ho stretto la mano a un presidente americano, mi sono seduto a tavola con una regina, mi sono intrattenuto a lungo con sei presidenti della Repubblica italiana. Ma la più grande emozione è unire in matrimonio Marcello e Sara». I coniugi, entrambi maceratesi, sono titolari della società Performance Strategies che si occupa dell’organizzazione di eventi. Nelle Marche hanno di recente organizzato il primo forum dell’economia per Confindustria Marche e la recente assemblea di confindustria Macerata al teatro Lauro Rossi. Tra gli ospiti  Igor Sibaldi, scrittore filologo e filosofo, protagonista de Il volo del mattino su Radio Deejay, Eusebio Gualino, amministratore delegato di Gessi Spa e molte personalità importanti nel mondo della formazione. Gli invitati, con i loro doni, contribuiranno a gettare le fondamenta del nido d’amore della nuova coppia, impegnata proprio nella costruzione della loro nuova casa.

(Foto di Andrea Petinari)

 

matrimonio palazzo buonaccorsi foto ap (2)

matrimonio palazzo buonaccorsi foto ap (3)

matrimonio palazzo buonaccorsi foto ap (4)

matrimonio palazzo buonaccorsi foto ap (6)

matrimonio palazzo buonaccorsi foto ap (7)

matrimonio palazzo buonaccorsi foto ap (8)

matrimonio palazzo buonaccorsi foto ap (9)

matrimonio palazzo buonaccorsi foto ap (10)

matrimonio palazzo buonaccorsi foto ap (12)

matrimonio palazzo buonaccorsi foto ap (13)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X