Discarica di rifiuti speciali,
“Arriva il no della Provincia”

MONTE SAN GIUSTO - Il comitato annuncia la decisione dell'ente al progetto per l'impianto che sarebbe dovuto sorgere a Villa San Filippo. "Le osservazioni dei nostri consulenti e il parere negativo della Soprintendenza hanno fatto optare per il preavviso di diniego"
- caricamento letture

discarica-2

 

Discarica di rifiuti pericolosi a Monte San Giusto, la Provincia dice no. Un parere espresso durante l’ultima conferenza dei servizi che si è tenuta lo scorso 27 giugno, e dove «la Provincia ha adottato preavviso di diniego nei riguardi dell’autorizzazione per la realizzazione a Villa San Filippo di un nuovo impianto di recupero rifiuti speciali non pericolosi (inerti)» scrive il comitato che si è battuto per evitare l’apertura della discarica. Il silenzio dell’ente, dopo la conferenza dei servizi nei giorni scorsi, aveva allarmato i cittadini che non avevano ricevuto comunicazioni sulle decisioni prese in merito all’impianto (leggi l’articolo). Il comitato ha incaricato «un gruppo di consulenti tecnici per esaminare tutta la documentazione presentata al riguardo, e presentare le dovute osservazioni – informano gli attivisti – Queste, insieme ad altri pareri espressi dagli organi competenti, tra cui quello negativo della Soprintendenza delle Marche, hanno infatti fatto optare la Provincia per il preavviso di diniego».  Il comitato ringrazia i residenti che si sono impegnati in prima persona nel coordinamento di tutte le attività, gli imprenditori e i privati «che hanno voluto sostenere economicamente la causa, i consulenti per l’apporto tecnico, e l’amministrazione per l’interessamento, fermo restando che proseguirà comunque la sua attività di sorveglianza nei riguardi di qualsiasi altro progetto di questo tipo in qualsiasi altra area del territorio comunale».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X