Sono partite le ronde negli autobus dei militanti di Forza Nuova. Ad annunciarlo è una nota del movimento di ultradestra: «Oggi pomeriggio, dalle 16 alle 19 circa, un nucleo di militanti ha presidiato le linee 3 e 7 dell’Apm, coprendo le corse che vanno da Rampa Zara a Collevario e da via Roma al centro commerciale di Piediripa». Sui i militanti hanno distribuito un volantino: «Sono passati anche qui i ragazzi di Forza Nuova, che hanno intrapreso una serie di passeggiate della sicurezza nei mezzi pubblici, sorvegliando i tram e le fermate degli autobus dai continui furti e aggressioni che aumentano sempre più nel nostro territorio. Pattugliamo i mezzi pubblici da cittadini maceratesi che non accettano più questa situazione da “far west” che regna all’interno dei bus, e che sta spingendo soggetti, nella stragrande maggioranza dei casi stranieri e clandestini, ad alzare il tiro e a passare da un semplice viaggio gratis all’interno dei mezzi pubblici a furti e aggressioni al patrimonio più violente come rapine. No agli assalti alle diligenze. Ordine contro il caos. L’iniziativa si è svolta nella massima tranquillità, e verrà ripetuta a breve nelle ultime corse serali».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bravi, vi invio ad usare lo stesso sistema sui taxi
Bravi almeno qualcuno con senso civile si dà da fare! Ce ne fossero di persone come voi …!
Gianluca, Fatelo anche nei Quartieri.
Fuck the Europe
Defend the EUROPEANS
Con persone come queste speravamo di non avere più a che fare.Gente che non sa quello che fà,dimentica di un passato atroce e che aizza il seme dell’odio.Dividiamoci su tutto,ma sull’ANTIFASCISMO no,è la vera base della nostra democrazia.Una mattina mi son svegliato ed ho trovato l’invasor(eran neri ma con la camicia)O BELLA CIAO!O BELLA CIAO CIAO!!!!!!!
Premesso che non sono di FN, voglio però dire una cosa:
perché questi poveretti di Forza Nuova devono sempre essere oggetto di dileggio?
Non mi sembra affatto che stiano seminando il seme dell’odio..anzi.
Tempo fa inviai a CM una foto di un volantino di FN su cui qualche dissidente comunista aveva scritto sopra con pennarello insulti molto personali a Golini, il coordinatore di FN.
Ancora quando FN fece a Macerata un qualche corteo PACIFICO, dopo aver chiesto correttamente autorizzazione alle Autorità, furono quei debosciati dei centri sociali a commettere violenze a Piazza Mazzini, o no?
E non furono invece sempre quelli dei centri sociali a manifestare VIOLENTEMENTE e senza nessuna autorizzazione contro Salvini?
Ancora palle con l’antifascismo, ma basta.
Antifascismo, base della nostra democrazia, ma quale democrazia se da anni non siamo nemmeno governati da qualcuno che abbiamo votato.
Facciamo ridere le altre Nazioni, il nostro premier, che ci governa e rappresenta, è un coglione raccomandato (ribadisco, che nessuno ha mai votato) che gioca al cellulare mentre Putin fa un discorso.
La festa della liberazione è una cazzata, è la festa del nostro assoggettamento all’ordine mondiale, la festa della nostra sottomissione al potere americano, causa di molti mali nel mondo, più della Russia.
Il vero fascismo è quello che viviamo oggi, senza accorgercene.
Almeno il fascismo del passato aveva interesse nel benessere dell’Italia e degli Italiani, al contrario dei bugiardi ladri di oggi, che distruggono ogni aspetto della società e della civiltà col sorriso sulle labbra.
Quante cazzate si possono dire ora che c’è la democrazia:il fascismo pensava agli italiani,non raccontatelo a quei vecchi (ragazzi di allora)rinchiusi e picchiati nelle case del fascio;la festa del 25 Aprile una cazzata in barba a tutti i Caduti(complimenti vivissimi);poveretti di FN dileggiati,sarà perchè proprio si dichiarano di ultradestra,perchè fanno ronde squadriste,perchè usano simboli paranazisti,perchè si atteggiano a squadroni della morte,perchè rappresentano un passato che la Costituzione ha sancito comìe reato.Non è perchè i centri sociali sbagliano che possiamo passar sopra le malefatte di altri, con il concetto per cui il più pulito c’ha la rogna si sdogana qualsiasi aberrazione e si passa velocemente dalla democrazia all’anarchia.Per quanto riguarda la situazione attuale posso essere in sintonia con lei sul fatto che per governare bisogna essere eletti,ma se noi italiani concentriamo i nostri sforzi su quattro teppistelli il Manovratore continuerà dritto per la sua strada.Ribellarsi oggi significa chiedere di votare al più presto e una politica seria per il lavoro,il resto sono tutte chiacchiere di distrazione di massa.
Iniziativa lodevole. Fatti e nn parole. Che l’abbia fatta FN o il PD o FI NON è importante…. Il resto sono solo bla bla politichesi che nn servono ad un c@zzo!
Per una volta, e incondizionatamente, sono d’accordo e sposo in tutto quanto detto da Flotentino. Noi, tutti noi, non si può vivere nell’insicurezza costante ,nella paura, nel terrore, in casa o fuori. Il resto dei commenti contrari sono solo frutto di ideologie di un passato che viene retoricamente rievocato ogni 25 aprile , 2 giugno. , 8 settembre, ma che è così alieno e lontano da non rappresentare più e affatto l’attuale realtà. Dovremmo solo ringraziare chi, chiunque, e a qualsiasi titolo s’adopri per la nostra sicurezza al posto delle Istituzioni assenti.
Al di là delle ideologie chi si sostituisce alla Legge è fuorilegge pure lui.Non è per partito preso,ma gli esaltati mi preoccupano tanto quanto i delinquenti,se poi hanno una matrice xenofoba meglio fermarli che incitarli.Purtroppo la Storia insegna.