Impiego di personale in nero, sospensione dell’attività per uno stabilimento balneare sul lungomare Piermanni a Civitanova.
Il provvedimento in seguito a un servizio di controllo del territorio i carabinieri di Civitanova e del Nucleo ispettorato del lavoro di Macerata insieme alla Direzione territoriale del lavoro di Macerata e al personale del Nas di Ancona.
Nei guai un 46enne, titolare di una ditta individuale con sede a Potenza Picena e operativa sul lungomare con uno stabilimento balneare. In base agli accertamenti effettuati la ditta ha impiegato 2 persone irregolari su due occupati e questo ha portato all’applicazione della sospensione. Vengono inoltre contestate l’installazione di un ponteggio con personale inadeguato e la mancata redazione del Pimus (Piano manutenzione uso e smontaggio ponteggi metallici). Sanzioni amministrative per 10.500 euro e ammende per 2.630 euro.
Nel corso del servizio, sempre sul lungomare Piermanni è stato sorpreso un senegalese 56enne, domiciliato a Sant’Elpidio a Mare, intento a vendere 36 paia di occhiali con marchi palesemente contraffatti. L’uomo è stato denunciato.
(Servizio in aggiornamento)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
I cinesi sono finiti?