Nuovo primario per Ortopedia,
Pasqui: “Risultato di lavoro condiviso”

CAMERINO - Il sindaco dà l'annuncio dopo un colloquio con il direttore dell'Area vasta 3, Alessandro Maccioni
- caricamento letture
Ospedale Camerino 3

L’ospedale di Camerino

 

In arrivo il nuovo primario di Ortopedia a Camerino. Lo annuncia il sindaco Gianluca Pasqui che ha ricevuto la notizia dal direttore dell’Area Vasta 3 Alessandro Maccioni: “Nel giorno del nostro Patrono, San Venanzio, una telefonata ha reso ancora più di festa una giornata già importantissima per Camerino. Il direttore Maccioni mi ha  informato di aver avviato le procedure per la nomina del nuovo primario del reparto di Ortopedia dell’ospedale di Camerino. Questo importante traguardo è frutto di un lavoro avviato ormai due anni fa dal sottoscritto in piena sinergia con i sindaci dell’intero territorio montano della provincia e operando fianco e fianco con gli allora vertici dell’Asur Marche”.

Il sindaco di Camerino Gianluca Pasqui

Il sindaco di Camerino Gianluca Pasqui

Il sindaco ringrazia anche l’ex direttore Pierluigi Gigliucci: “Per primo ha preso a cuore le istanze di un territorio intero per quanto riguarda la sanità nell’entroterra. Un ringraziamento che estendo al dottor Marini, e chiaramente allo stesso Maccioni, che ha operato nel segno della continuità portando avanti un percorso virtuoso condiviso”.  La nomina del nuovo primario arriva a pochi mesi di distanza da quella dei primari Umberto Berrettini, del reparto di Cardiologia, e Domenico Sicolo, del Pronto Soccorso. “Così – conclude Pasqui – Camerino può vedere risolte tutte le sue difficoltà principali, per quanto riguarda l’Ortopedia, a chi arriverà faccio fin da subito i miei migliori auguri nella consapevolezza che dovrà raccogliere l’eredità importante e prestigiosa lasciata dal dottor Francesco Testiccioli”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X