Quindicenne non va a scuola e scompare,
scattano le ricerche

SAN GINESIO - Daiana Andrijciw, di origine spagnola ma residente da anni in paese, non si trova da ieri. Da qualche mese era stata trasferita in una casa famiglia per minori a Fano. All'istituto scolastico che frequenta non è mai arrivata. E' uscita senza documenti, con uno zainetto e un secondo paio di scarpe
- caricamento letture
Daiana

Daiana Andrijciw

 

Quindicenne non si presenta a scuola e fa perdere le sue tracce, avviate le ricerche in tutto il territorio nazionale.
Daiana Andrijciw è nata a Madrid ma da anni vive a San Ginesio. Dall’estate scorsa è stata trasferita in una casa famiglia per minori a Fano. Ieri mattina non si è presentata a scuola ed è sparita. E’ uscita con il suo zainetto e un secondo paio di scarpe. Poi il nulla. Nessun elemento che faccia capire dove sia finita. La minore non ha i documenti con sé.

Grande preoccupazione da parte della mamma Sandra Carina Romero che, passate più di 24 ore senza  avere contatti con la figlia, ha deciso di diffondere la notizia e le foto della ragazza affinché chiunque veda Daiana possa riconoscerla e segnalare immediatamente ogni sospetto alle autorità competenti.

L’avvocato Francesca Marchesini, legale della mamma, sottolinea che « qualora ci fosse qualcuno che stia coprendo o dando in qualsiasi modo supporto logistico a Daiana, si configurerebbero a suo carico reati gravissimi che vanno dalla sottrazione di minore al sequestro di persona».

(Servizio aggiornato alle 13,50)

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X