Marco Travaglio
Marco Travaglio a Camerino per parlare di legalità con i cittadini. Nell’ambito della giornata di domani (lunedì 11) dove ci sarà il giudice Otello Lupacchini, che in mattinata incontrerà gli studenti di Camerino per una lezione su “arte e criminalità” (leggi l’articolo), il direttore de Il Fatto Quotidiano sarà dalle 15 in poi nella sala dei Priori del palazzo comunale. L’autore di “L’odore dei soldi” ed “É stato la mafia” presenterà l’ultimo libro del giudice Lupacchini e si intratterrà con il pubblico per un dibattito aperto sulla legalità.
L’iniziativa, intitolata #lostatosiamonoi, è organizzata dall’associazione di promozione sociale “Il cortile di Edy” in collaborazione con l’università ed il Comune di Camerino, la fondazione Caponnetto, l’unione montana dei Monti Azzurri, l’unione montana Marca di Camerino e l’unione montana delle Alti valli del Potenza e dell’Esino.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
E ci sarà pure chi ce va, Travaglio autoeliminati
Travaglio, a Civitanova troveresti un luogo ideale per parlare di illegalità politica locale. Non sarà un gran che come personaggi da scandagliare, ma ti assicuro che sono alquanto divertenti, confusionari, fuori dal mondo, una specie di Alice nel paese dei folletti, dispettosi e pazzarielli. Pensa dopo quattro anni ancora non si è riuscito a capire a che cosa sono serviti fin’ora all’amministrazione cittadina. Oltre a quattro concerti gratuiti estivi, ( li fanno dappertutto senza dar loro l’enfasi che gli da l’assessore al turismo ) a qualche mercatino, ed altre manifestazioni di scarso interesse come Futura, che ha preso il posto di un seguitissimo Popsophia che miete successoni ovunque presenzia,) il resto è soltanto ordinaria amministrazione, ma ordinaria davvero. Hanno dato molto alla sportività locale, questo sì, facendo costruire un Palazzetto dello Sport, interdetto alle squadre locali per vent’anni. Travaglio non è uno scherzo, ma pura verità. Non viaggio per l’Universo e quindi non posso dire se un caso del genere ha precedenti o se viaggiando nel futuro li avrà. Travaglio vieni a Civitanova che ci facciamo quattro risate.
……ma ancora esiste qualcuno che ha voglia di ascoltarlo???