Filippo Saltamartini, sindaco di Cingoli
di Leonardo Giorgi
Scade il disco orario e il vigile multa l’auto del sindaco. É successo a Cingoli. Il primo cittadino Filippo Saltamartini, ex senatore di Forza Italia, ha lasciato parcheggiata troppo a lungo la sua auto in via del Podestà, dove la sosta dalle 8 alle 13 è limitata ad una sola ora di tempo. Nella stessa mattinata, i vigili urbani hanno multato nella stessa via altre tre automobili in sosta per più di 60 minuti.
«Il vigile – ha commentato Saltamartini – ha fatto bene il suo lavoro ed ha svolto il giusto servizio alla comunità. Quella mattina ho avuto diversi impegni improvvisi in Comune e mi ero dimenticato dell’auto. Spero che questo fatto sia d’esempio per tutte quelle persone che spesso vengono nel mio ufficio a lamentarsi per una multa ricevuta. Non ho assolutamente potere sull’annullamento delle sanzioni e, come tutti, ho pagato la multa. Non l’ho mai rivelato, ma in passato – ha sottolineato il sindaco – mi sono trovato ad aiutare più di 20 cittadini in difficoltà, pagando loro le multe ricevute. Era l’unico modo per rendermi utile nei confronti di gravi difficoltà economiche, visto che, appunto, non posso andare sopra la legge come invece può pensare qualcuno».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…….Santo subito!!!
…e xche’ no ??
Ma come siamo messi male …fa notizia una cosa che dovrebbe essere normale..povera italia..
La legge è uguale per tutti dal primo all’ultimo cittadino!
è cosa buona e giusta
E mo’ vedrai che non gliela tolgono!!!
Caro Filippo non avevo dubbi sulla tua trasparenza ed onestà.
Anche se potevi annullarla so che non l’avresti fatto.
Comunque stai attendo a
non prenderne tante altrimenti dopo l’impegno che dai per la collettività ci rimetti anche di tasca.
E’ pacifico che un sindaco non possa violare le leggi. Anzi, deve essere un cittadino modello, quindi deve essere di esempio agli altri. O no?
fantascienza….