Vigile travolto dal fuoristrada,
torna al lavoro dopo 5 mesi di calvario

CAMERINO - Carlo Belardinelli, 46 anni, ha rimesso la divisa dopo il terribile incidente avvenuto lo scorso ottobre: "Sono state settimane infinite, questo è il primo passo verso il ritorno alla piena normalità"
- caricamento letture
Carlo Belardinelli

Carlo Belardinelli

 

di Sara Santacchi

E’ tornato a lavoro Carlo Belardinelli, il vigile urbano di Camerino, 46 anni, travolto lo scorso 7 ottobre da un fuoristrada nella frazione di Canepina, a pochi chilometri dalla città ducale (leggi l’articolo). Dopo cinque mesi dal terribile incidente in seguito al quale l’uomo era stato ricoverato a Macerata in prognosi riservata, con diverse fratture e traumi, e dopo un lungo calvario Belardinelli ha rimesso la sua uniforme per riprendere servizio ieri mattina. “Queste settimane sono state infinite – racconta –. I primi mesi in particolare sono stati duri perché sono stato obbligato a rimanere esclusivamente a letto a causa della frattura di alcune vertebre che mi hanno costretto a portare anche il busto. Ovviamente un incidente di questo tipo porta con sé degli strascichi, quindi non sono ancora al cento per cento, ma sto bene e il fatto di essere tornato al lavoro è il primo passo verso il ritorno alla piena normalità”. Il vigile urbano, quel 7 ottobre, era impegnato in un posto di blocco per alcuni controlli insieme a una collega quando fu preso in pieno dal fuoristrada che era guidata da un 68enne di Matelica. La sua collega riportò un trauma cranico mentre le sue condizioni apparvero subito più gravi. Tanta la preoccupazione a Camerino, ma anche i messaggi d’augurio da altri comandi d’Italia: “Devo dire che in tanti mi sono stati vicini – racconta Belardinelli – ed è stato bello vedere l’affetto della gente nei miei confronti”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X