Abm alla grande,
quinta vittoria consecutiva

BASKET - I maceratesi superano 60 a 53 Cerreto. Soricetti top scorer del match
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Quinta vittoria di fila per l'Abm

Quinta vittoria di fila per l’Abm

Quinta in fila per l’ABM che regola al Palavirtus Cerreto e conquista matematicamente una delle prime otto posizioni dei playoff, quelle che danno il vantaggio del fattore campo nel primo turno, con tre turni di anticipo. Una vittoria difficile, 60-53 il finale, arrivata al termine di un incontro che ha riassunto tutto il bene (tanto) ed il male (poco) messo in mostra dai biancorossi in questa stagione. Infatti davanti ad un avversario che stava lottando per non cadere nell’inferno dei playout, e quindi sceso in campo determinato a lottare su ogni pallone ed a sfruttare ogni debolezza maceratese, i ragazzi di coach Palmioli hanno si palesato dei limiti gia visti altre volte, come una certa sufficienza iniziale e le croniche difficoltà all’attacco alla zona, ma vi hanno porto rimedio con le loro migliori doti già evidenziate nell’annata, grinta, carattere, difesa arcigna (con un Trillini che andrebbe filmato e mostrato ai ragazzini per la capacità di entrare sottopelle agli avversari più pericolosi) e la capacità di trovare protagonisti sempre diversi in grado di caricarsi offensivamente la squadra sulle spalle. Ieri, aldilà delle triple preziose di Soricetti e del capitano Cannas, è stato il turno di Zamponi che con le sue scorribande al ferro ha fatto a fette la difesa ospite nel secondo tempo scavando il mini solco che alla fine ha fatto la differenza. Prossimo appuntamento con la trasferta a San Benedetto domenica 3 aprile alle 18,00.

ABM MACERATA-PALL. CERRETO 60-53

MACERATA: Trillini 5, Cannas 8, Zamponi 16, Primicieri ne, Centioni 2, Santinelli, Core 4, Foresi 2, Tiberi 5, Pepi ne, Soricetti 18, Panaro. Allenatore : Palmioli.

CERRETO: Zampetti 2, Rossini 5, Silvi 8, Moscatelli S. 16, Fabrianesi 4, Moscatelli R. ne, Pallotta 7, Montanari 11, Barocci. Allenatore : Cerini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X