Laura Boldrini, presidente della Camera, parteciperà alla Marcia della Memoria il 24 aprile a Tolentino. Lo ha reso noto la sezione Anpi locale, che nei giorni scorsi si è riunita in congresso, annunciando che la manifestazione partirà come ogni anno dalla piazza di Tolentino con i propri mezzi verso Caldarola. L’associazione ha rinnovato il Consiglio, ampliandolo ai giovani. Questi i membri: Pietro Maria Ciarlantini, Gianluca Casadidio, Monica Minnozzi, Tiziana Marozzi, Vittorio Luciani, Vania Longhi, Samuele Elisei, Marina Benadduci, Lanfranco Minnozzi, Laura De Sanctis, Giulia Falistocco. Ne fanno inoltre parte, a titolo onorifico, i partigiani che nei prossimi mesi verranno insigniti dal Presidente della Repubblica di una Medaglia d’Onore: Ilario Bordolini, Nunzia Cavarischia, Carlo Vissani, Luigi Francioni, Carlo Manente, Enzo Angeli, Aroldo Ragaini, Alberto Coltrinari, Bruno Baldassarri. Il congresso si è aperto con un saluto telefonico della staffetta Nunzia Cavarischia che ha ringraziato i delegati augurando un buon lavoro a tutti.
Il presidente Gianluca Casadidio ha poi dato l’avvio ai lavori del congresso, dando la parola al presidente uscente, Lanfranco Minnozzi, per la sua relazione. Quest’ultimo ha illustrato le principali attività del mandato, con particolare rilievo alla situazione tolentinate e al rapporto istituzionale. Successivamente il consiglio neo-eletto, nella prima riunione del nuovo mandato, ha riconfermato alla presidenza l’uscente Lanfranco Minnozzi. Il congresso si è espresso, conformemente alle indicazione dell’Anpi Nazionale, per il no alla riforme Costituzionali ed alla legge elettorale Italicum, così come illustrate dall’intervento di Monica Minnozzi, membro del comitato nazionale Anpi, sulla scorta del documento congressuale. Numerosi sono inoltre stati i documenti votati dall’assemblea, da presentare all’imminente congresso provinciale, cui sono stati eletti come delegati Lanfranco Minnozzi, Gianluca Casadidio, Samuele Elisei, Pietro Maria Ciarlantini, Tiziana Marozzi, Vania Longhi, Laura De Sanctis, Monica Minnozzi, Giulia Falistocco, Vittorio Luciani. I lavori sono proseguiti con l’organizzazione della prossima Commemorazioni dell’Eccidio dei Martiri di Montalto che si svolgerà dal 16 al 20 marzo. La volontà dell’associazione, più volta ribadita nel congresso, è di assumere come prioritario l’impegno antifascista soprattutto attraverso la partecipazione dei giovani che si riconoscono nei valori della Resistenza e della Costituzione, sempre più numerosi dopo le modifiche statutarie del 2005 che hanno aperto le porte agli antifascisti di ogni età. Ha chiuso i lavori Lorenzo Marconi, presidente provinciale, che ha sottolineato l’attivismo della delegazione tolentinate.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma la Presidente farà tutta la marcia da Caldarola a Montalto?
Bisogna prendersi un giorno di lutto…. Condoglianze!!!
ma con che faccia si ripresenta questa qui ancora?
Con la solita faccia.
Siamo apposto allora!!
Per Porfiri. In realtà non è una marcia, perché si va in auto.
…….é vero che per festeggiare la venuta a Tolentino della Boldrini la sinistra organizzerá un gaypride???
ussignor,,,,,non se ne poteva fare a meno?
spero che quando ,nel suo discorso, parlerà della necessità di 400 mila immigrati all’anno per risolvere i problemi dell’Italia, qualche pernacchia le giunga nitida alle orecchie…assieme a qualche sonoro “ma vaffa…”,oltre agli applausi di facciata dei pidioti e filogovernativi presenti,naturalmente.