Come cambiare un partito?
il Pd si interroga all’hotel Claudiani

MACERATA - Domani alle 21,15 incontro con il responsabile nazionale della formazione Andrea De Maria
- caricamento letture
de maria

Andrea De Maria, responsabile nazionale della formazione politica del Pd

«Come cambiare un partito che è l’unico rimasto organizzato?» Questa la domanda del convegno organizzato per domani (11 marzo) dal Pd Marche alle 21.15 a Macerata all’Hotel Claudiani con Andrea De Maria, responsabile nazionale della formazione politica del Pd. Oltre alle riflessioni sulla forma partito e sulle azioni nazionali si entrerà nel tema delle azioni regionali finalizzate alla formazione politica.

«Il Pd, infatti, ha dimostrato che la formazione è da sempre una priorità, magari ripensando strumenti e modalità nuovi, ma confermando che la politica contemporanea ha più che mai bisogno di cultura e competenze quanto più possibile diffuse e profonde», scrivono in una nota gli organizzatori. In tema di formazione, sono due le esponenti democrats della provincia che stanno seguendo la scuola politica nazionale del Pd: la maceratese Alessia Scoccianti, consigliera comunale e componente dell’assemblea nazionale del PD e Alessandra Franchini, responsabile regionale formazione, oltre al Segretario dei Gd di Recanati Livio Rogante. Ad introdurre i lavori, che vedranno la partecipazione del segretario regionale Francesco Comi, del segretario provinciale Gd e responsabile formazione Lorenzo Montesi e della stessa Franchini, il segretario cittadino Paolo Micozzi. A moderare l’incontro sarà Pietro Casalotto, segretario dei Gd maceratesi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X