Halley Matelica, torna il sorriso

BASKET - I ragazzi allenati da Pecchia vincono 63 a 60 contro la Stamura Ancona
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
Pecchia dell'Halley Matelica

Pecchia dell’Halley Matelica

Dopo due uscite in trasferta non esaltanti, a livello di risultato e di atteggiamento, la Halley Matelica ritrova il parquet amico e batte 63 a 60 la Globo Stamura Ancona. Si decide tutto nel finale: Pecchia e Rath insieme scardinano la zona anconetana con istinto e lucidità. Ancona non segna e Sorci nel possesso successivo si fa trovare pronto per la tripla del sorpasso (54-52). Giachi pareggia e Centanni e Rath si scambiano cortesie dalla linea dei tre punti. Un time out permette a tutti di rifiatare. Si riprende con la Vigor sopra di 2, palla Ancona: Centanni ha deciso che venderà cara la pelle e piazza un’altra tripla con l’uomo addosso. Poi si segna solo su tiro libero, Sorci ne fa due, Bellesi neanche uno e Matelica affronta l’ultimo minuto con palla e 1 punto da gestire. Rath e Pecchia orchestrano l’ennesima azione spacca difesa e Munjic deve solo farsi trovare pronto: +3 e ultimo possesso Ancona non ha successo, il rimbalzo lo prende Sorci e ovviamente arriva il fallo. Sorci non ne approfitta ma Ancona neanche, e alla fine è Matelica a gustarsi una vittoria bella perché intensa e di cuore.

il tabellino: 

Halley Vigor Matelica – Globo Stamura Ancona: 63 – 60 (12-19, 26-31, 42-46)

MATELICA: Sorci 11, Pecchia 6, Rath 13, Cintioli 1, Lacché, Munjic 16, Perini 2, Toppi 2, Selami, Piloni 6, Ranitovic 6. All.re Pecchia.

ANCONA: Strappato 3, Bini 10, Bellesi 12, Centanni F. 11, Curzi 2, Giachi 6, Staffolani 2, Pajola n.e., Benini 11, Canali 3, Badaloni, Centanni E. n.e. . All.re Marsigliani.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page




Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X