Chiaravalle stregata per la Civitanovese,
esulta la Biagio Nazzaro

ECCELLENZA - Dopo la sconfitta nella finale di Coppa ancora un ko per i rossoblu al Comunale. Decide la sfida un gol di D'Errico nella ripresa, l'inaspettato stop imposto dalla Vigor Senigallia penultima al Fabriano Cerreto lascia inalterato il vantaggio (più otto) degli uomini di Paci sulla seconda in classifica

- caricamento letture
Massimo Paci, allenatore della Civitanovese

Massimo Paci, allenatore della Civitanovese

 

Chiaravalle maledetta per la Civitanovese. I rossoblu cadono contro la Biagio Nazzaro dopo aver perso nello stesso stadio (il Comunale di Chiaravalle) la finale regionale di Coppa Italia. Decide il confronto un gol di D’Errico giunto a metà ripresa ma, per fortuna dei rossoblu, la seconda sconfitta in campionato (e prima per il nuovo tecnico Massimo Paci da quando siede in panchina) è praticamente indolore. Il Fabriano Cerreto secondo in classifica perde clamorosamente a Senigallia contro la Vigor penultima e così il vantaggio di otto punti sulla prima delle inseguitrici resta immutato. Proteste degli ospiti nel primo tempo per un rigore non concesso a Tozzi Borsoi spinto da dietro in area, pericolosi i padroni di casa con una punizione neutralizzata da Mazzoni e con un tentativo di Cavaliere finito fuori di un nulla. A metà della ripresa, nel momento migliore della Civitanovese (Tozzi Borsoi sfiora più volte il vantaggio), arriva il gol che decide la contesa. Diomandè perde una palla sanguinosa a centrocampo, D’Errico salta netto Pierantozzi e fulmina Mazzoni. I generosi sforzi rossoblu di rimettere in equilibrio la contesa (la più nitida occasione è per Diamanti) risultano vani, nel finale proprio il capitano viene espulso per doppio giallo.

Il tabellino:

BIAGIO NAZZARO (4-3-3): Lombardi; Medici, Fenucci, Giovagnoli, Santoni; Carboni (20’s.t. D. Rossini), Giampieri, L. Rossini (40’s.t. Cecchetti); D’Errico, Cavaliere, Negozi (10’s.t. Pieralisi). A disp.: Cecchini, Marinelli, Carloni, Gatti. All.: Malavenda.

CIVITANOVESE (4-3-3): Mazzoni; Pierantozzi, Diamanti, Micolucci, Cervellini; Gadda (22’s.t. Margarita), Diomandè, Carteri; Shiba, Tozzi Borsoi, Bondi (32’s.t. Kutra). A disp.: Rossetti, Mosca, Lattarulo, Guermandi, Seferi. All.: Paci.

ARBITRO: Paolo Grieco di Ascoli Piceno (D’addetta di Ancona – Battista di Pesaro)

RETE: 26’s.t. D’Errico

NOTE: ammoniti: Cervellini, Gadda, Carboni, Fenucci, Negozi. Espulso: al 48’s.t. Diamanti per doppia ammonizione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X