Chiaravalle maledetta per la Civitanovese. I rossoblu cadono contro la Biagio Nazzaro dopo aver perso nello stesso stadio (il Comunale di Chiaravalle) la finale regionale di Coppa Italia. Decide il confronto un gol di D’Errico giunto a metà ripresa ma, per fortuna dei rossoblu, la seconda sconfitta in campionato (e prima per il nuovo tecnico Massimo Paci da quando siede in panchina) è praticamente indolore. Il Fabriano Cerreto secondo in classifica perde clamorosamente a Senigallia contro la Vigor penultima e così il vantaggio di otto punti sulla prima delle inseguitrici resta immutato. Proteste degli ospiti nel primo tempo per un rigore non concesso a Tozzi Borsoi spinto da dietro in area, pericolosi i padroni di casa con una punizione neutralizzata da Mazzoni e con un tentativo di Cavaliere finito fuori di un nulla. A metà della ripresa, nel momento migliore della Civitanovese (Tozzi Borsoi sfiora più volte il vantaggio), arriva il gol che decide la contesa. Diomandè perde una palla sanguinosa a centrocampo, D’Errico salta netto Pierantozzi e fulmina Mazzoni. I generosi sforzi rossoblu di rimettere in equilibrio la contesa (la più nitida occasione è per Diamanti) risultano vani, nel finale proprio il capitano viene espulso per doppio giallo.
Il tabellino:
BIAGIO NAZZARO (4-3-3): Lombardi; Medici, Fenucci, Giovagnoli, Santoni; Carboni (20’s.t. D. Rossini), Giampieri, L. Rossini (40’s.t. Cecchetti); D’Errico, Cavaliere, Negozi (10’s.t. Pieralisi). A disp.: Cecchini, Marinelli, Carloni, Gatti. All.: Malavenda.
CIVITANOVESE (4-3-3): Mazzoni; Pierantozzi, Diamanti, Micolucci, Cervellini; Gadda (22’s.t. Margarita), Diomandè, Carteri; Shiba, Tozzi Borsoi, Bondi (32’s.t. Kutra). A disp.: Rossetti, Mosca, Lattarulo, Guermandi, Seferi. All.: Paci.
ARBITRO: Paolo Grieco di Ascoli Piceno (D’addetta di Ancona – Battista di Pesaro)
RETE: 26’s.t. D’Errico
NOTE: ammoniti: Cervellini, Gadda, Carboni, Fenucci, Negozi. Espulso: al 48’s.t. Diamanti per doppia ammonizione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Scusate, dove si trova Biagio Nazzaro………????