Penultimo turno della prima fase che sancisce le due prime posizioni, rispettivamente a Castelfidardo e Montegranaro sponda Sutor, e che vede l’ABM fare un passo quasi decisivo verso la terza piazza superando San Severino per 65-51. Ai biancorossi infatti basterà vincere in casa del fanalino di coda San Benedetto, ancora a digiuno di vittorie, per ricacciare l’assalto di Civitanova e ripartire tra le prime posizioni nella nuova classifica che verra stilata unendo i due gironi. La partita di ieri sera non è stata una passeggiata come sembrerebbe dal risultato finale, i ragazzi di coach Palmioli hanno patito per oltre due quarti la combattività dei settempedani e c’è voluto un Centioni super ispirato ai due lati del campo per dare la carica a compagni e pubblico e vincere così la resistenza dei ragazzi di coach Falconi. Molto bene la fase difensiva, tornata ai valori mostrati in gran parte della stagione, mentre c’è ancora qualcosa da registrare in attacco in vista della seconda fase. Prossimo appuntamento con la già citata trasferta a San Benedetto, sabato 6 febbraio alle 18, in attesa di conoscere gli avversari della seconda parte di campionato.
ABM – SAN SEVERINO 65 – 51
ABM: Trillini, Cannas 1, Zamponi 4, Primiceri 1, Centioni 22, Santinelli, Core 8, Foresi 10, Pepi, Antonante 6, Soricetti 13, Panaro. Allenatore: Palmioli.
SAN SEVERINO: Vignati 8, Ercoli 3, Buresta 3, Severini 10, Reggio 11, Uncini 6, Piermarteri 8, Foglia, Valeri N., Valeri F., Lupo 2, Potenza, Allenatore : Falconi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati