di Sara Santacchi
Neve in arrivo nel Maceratese: allerta meteo della Protezione civile. Desta preoccupazione, specie nell’entroterra, la perturbazione che sta arrivando sul territorio provinciale e che già da ieri ha fatto registrare un brusco calo delle temperature, come avevamo anticipato (leggi l’articolo). In particolare, sarebbe la zona di Cingoli quella più a rischio di abbondanti precipitazione nevose e nella quale la Protezione civile è già pronta ad intervenire. Da domani alle 12 per tutto il fino settimana fino alla sera di lunedì sono previsti gelo e neve, con precipitazioni che, se in pianura o sulla costa si ridurranno a qualche fiocco, sull’alta collina e in montagna saranno per più consistenti anche se non paragonabili a quelli della storica nevicata del 2012. Accumuli moderati interesseranno le zone sopra i 700 metri. Il vento soffierà da Nord-Est, Nord-Nord-Est con raffiche fino a burrasca lungo la fascia costiera e forte nelle zone interne. Mare molto mosso o agitato. Questo porterà un brusco calo nei valori della colonnina di mercurio che saranno a malapena sopra lo zero e scenderanno al di sotto durante le ore notturne. Una situazione che, comunque, non determinerà uno stato d’allarme, ma che finalmente potrebbe mettere in funzione gli impianti da sci, chiusi fino a oggi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Sarà due fiocchi! Tutto sto allarmismo……..e poi…..
Speriamo! …..finché non vedo non credo! Ahahahah
Nella superstrada dopo la galleria di Belforte inizia un altro mondo.. 1 metro di neve..
Due fiocchi non penso proprio…
attualmente in montagna cé solo un pó di vento
Se interesserà le zone sopra i 700 metri a cingoli al massimo al motocross, non mi sembra così allarmante!
E che cxxxo e il mese di gennaio !!! Ma che volete !!
coperte e termosifoni a palla 😀
La Provincia è stata allertata…??? Almeno gratta il fondo… per recuperare qualche € per spazzare dalla neve “tutte” le strade di sua competenza…!!! Devono fare attenzione a non rovinare le buche già presenti…fanno parte del Patrimonio dell’Unesco…!!!
La neve non fa paura, anzi, va bene, fa paura la Provincia, il comune, non sanno organizzarsi per tenere le strade pulite, per evitare che x 10 cm. di neve si blocchi tutto, scuole, bus, persone che si devono recare al posto di lavoro, la ,maggior parte che effettivamente lavorano, ecc.ecc.