Tennis Macerata,
un anno ricco di successi

L'associazione guidata dal presidente Capodaglio protagonista di una stagione piena di soddisfazioni
- caricamento letture
associazione tennis macerata selfie della squadra di serie C

Il selfie della squadra di serie C promossa in serie cadetta

associazione tennis macerata La squadra Under 16m

La squadra under 16 maschile

Un anno con molte soddisfazioni quello terminato per l’Associazione Tennis Macerata con risultati di livello che sono arrivati sia dal settore agonistico giovanile e che da quello over. La squadra maschile che ha militato in serie C è stata promossa nella serie cadetta dopo un lungo ed intenso campionato, concluso con il successo casalingo contro la squadra del CT Selva-Santa Cristina. Ad impreziosire questa promozione il fatto che la squadra era composta da ben tre ragazzi provenienti dal vivaio (Nicolas Compagnucci, Tommaso Compagnucci e Giacomo Birrozzi) oltre a Lucas Verdicchio e al maestro-capitano Fabiano Tombolini. Nel settore giovanile la formazione under 16 femminile composta da Aurora Curzi e Martina Parissi ha conquistato il titolo regionale approdando alla fase finale classificandosi poi tra le prime 16 in Italia. La squadra Under 16 maschile composta da Tommaso Compagnucci, Nicolò Guerrieri e Matteo Chiariotti si è invece laureata vice-campione regionale mentre sono tutte approdate alla fase finale regionale le formazioni under 10m/f (Filippo Tombesi, Federico Massei, Tommaso Incicco, Tommaso Strappa, Aurora Compagnucci e Matilde Pettinari) e Under 12m/f (Simone Camilloni, Filippo Giuliani, Tommaso Morresi, Alice Porro e Agnese Intermesoli). Da segnalare l’ottima stagione di Nicolò Guerrieri, vincitore di numerosi tornei di 4° Cat, il quale è riuscito a compiere quest’anno il difficile salto in 3° categoria e di Aurora Curzi fresca vincitrice del torneo Under 16 Nazionale di Faenza nel quale ha lasciato alle avversarie solo la miseria di 7 games.

associazione tennis macerata M° Fabiano Tombolini e Nicolò Guerrieri

Il maestro Fabiano Tombolini con Nicolò Guerrieri

Da rilevare infine il risultato forse più prestigioso, quello raggiunto dalla Scuola Tennis che è stata collocata al 3° posto nelle Marche su 66 scuole e al 17° posto a livello nazionale su 535 nella speciale graduatoria della Federazione Italiana Tennis delle scuole certificate. Ottimo lavoro quindi quello svolto dallo staff composto dal tecnico nazionale Fabiano Tombolini, dal maestro nazionale Simone D’Agosto, dagli istruttori Alessio Cherri, Lucas Verdicchio, Daniele Teodori, Lucrezia Platano e dal preparatore fisico Francesco Bruno. Grande soddisfazione quindi per il presidente Carlo Capodaglio e per il direttore sportivo Nicola Bianchini che, insieme a tutta la dirigenza dell’ATM hanno festeggiato un’annata ricca di risultati importanti.

associazione tennis macerata La squadra Under 16f

La squadra under 16 femminile

 

associazione tennis macerata La squadra di Serie C promossa

La squadra di Serie C promossa quest’anno

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X