Sceglie la carriera militare
A 18 anni eccellenza rosa dell’esercito

TOLENTINO - Camilla Bernacchini ha ricevuto l'elogio del sindaco Giuseppe Pezzanesi
- caricamento letture
FOTO CAMILLA BERNACCHINI

Giuseppe Pezzanesi e Camilla Bernacchini

Il sindaco di Tolentino Giuseppe Pezzanesi premia il merito dei giovani impegnati negli studi militari. La prima a ricevere l’encomio della città è stata Camilla Bernacchini, appena diciottenne, che sta completando gli studi alla scuola militare “Teulié” di Milano.
Camilla, dopo aver frequentato il ginnasio all’istituto Filelfo, ha fatto una vera e propria scelta di vita iscrivendosi ad una delle più prestigiose istituzioni militari italiane, giungendo ventiduesima alle selezioni. Con impegno, dedizione e passione in questi ultimi tre anni è riuscita a ottenere successi nello studio, nello sport e nelle attività militari, sia teoriche che pratiche. La giovane ha ricevuto anche un elogio scritto da parte del comandante della scuola militare “Teulié”, il colonnello Gioacchino Violante che sottolinea le “eccezionali qualità morali e di carattere dell’allievo Bernacchini. Seria e disciplinata si è applicata nello studio in maniera ineccepibile, conseguendo eccellenti risultati in campo scolastico e dando prova di possedere grande forza di volontà e dedizione”.

Giuseppe Pezzanesi si è complimentato di persona con la giovane Bernacchini, sottolineando come “i ragazzi impegnati nella carriera militare sono un esempio della nostra migliore gioventù, che ogni giorno si impegna in prima persona per fare propri e per difendere i più alti valori della nostra patria. A loro vanno la nostra gratitudine e il nostro ringraziamento così come alle famiglie che non fanno mai mancare a questi straordinari ragazzi il loro prezioso appoggio”.

 

FOTO CAMILLA BERNACCHINI PERGAMENA



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X