(Le immagini riprese dalla telecamera di videosorveglianza)
di Monia Orazi
Entrano in un negozio, spendono 3 euro e poi truffano la commerciante riuscendo a spillargliene 100. E’ successo ieri pomeriggio, a Camerino, all’Agrotecnica Paciaroni, specializzata anche in ferramenta, in via Santoni (zona Montagnano). Due donne, una sui 20anni e l’altra di circa 45 anni, sono entrate nel punto vendita attorno alle 18,45 riuscendo con un vecchio gioco di prestigio a soffiare 100 euro alla proprietaria, Romina Baldassarri, approfittando di un momento di distrazione. La scenetta è stata perfettamente ripresa dalle telecamere interne all’attività (l’orologio però segna un’ora indietro, ndr). Baldassarri ha capito poco dopo quella che secondo lei è stata una truffa e questa mattina ha fatto denuncia ai carabinieri. «Darò loro anche il filmato – commenta la negoziante – spero le prendano in modo che non truffino altre persone. Mi hanno un po’ confusa ma poi ho capito che mi avevano raggirata».
Stando a Baldassarri le due donne sono andate anche in un altro negozio vicino al suo non riuscendo però nell’intento perché il bancone era troppo alto e quindi il gioco di prestigio non gli sarebbe riuscito. Per avvisare i commercianti la proprietaria dell’Agrotecnica ha messo il filmato su Facebook mettendo in guardia i negozianti e la popolazione di Camerino. Una denuncia quindi anche sui social network. «Sono entrate una signora ed una ragazza, hanno comprato merce per 3 euro, mi hanno dato 100 euro ed io gli ho dato resto per 97 – scrive Baldassarri sulla sua pagina Facebook – La donna adulta poi chiede di cambiare i due pezzi da 20 con uno da 10 euro in uno solo da 50 euro». È qui che scatta l’inganno. «Io ho preso 50 euro in cassa e glieli ho dati – continua – senza aver preso i suoi soldi, come si vede dalla telecamera». La donna, sempre secondo il racconto della commerciante, non essendo soddisfatta appena ha preso i 50 euro li ha messi subito sopra i soldi che avrei dovuto mettere in cassa e mi ha ridetto se potevo ricambiargliele con 100 euro». A quel punto la commerciante si è distratta con la borsa ed il telefono consegnando i 100 euro. «Le ho richiamate dicendogli che con le cinquanta si erano sbagliate – conclude la commerciante – lei molto abilmente mi ha risposto “no guarda io avevo solo cento euro”, poi se ne sono andate».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Le due donne sono riconoscibilissime, di certo le autorità hanno capito chi sono. Il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi.
Che vergogna!!
Sci ma ..svejete. …!!!!