Regionali, la candidatura di Rogani
stravolge gli equilibri

CIVITANOVA - In un primo momento la lista Uniti per le Marche aveva proposto il consigliere Gismondi, poi è saltato fuori il presidente di Gas Marca che deciderà se accettare o meno dopo un incontro chiarificatore

- caricamento letture
Flavio Rogani, presidente di Gas Marca

Flavio Rogani, presidente di Gas Marca

La candidatura di Flavio Rogani stravolge la campagna elettorale a Civitanova. Le liste per le regionali stanno per chiudersi, ma alcuni nomi, saltati fuori a sorpresa rischiano di creare una vera e proprio battaglia all’interno delle forze di centrosinistra. Flavio Rogani, presidente della Gas Marca, di origine Pd, è stato proposto dalla lista Uniti per le Marche, il gruppo misto composto da socialisti, Verdi, Idv e Scelta Civica che sostiene il candidato governatore Luca Ceriscioli.

gismondi

Piero Gismondi

In un primo momento il candidato proposto per Civitanova era Piero Gismondi, consigliere comunale di “La nuova città” poi ieri all’improvviso è apparso il nome di Rogani, creando imbarazzo nella lista, ma anche nella maggioranza. Il “nominato” Rogani cade dal pero e afferma che deciderà se accettare o meno la candidatura dopo un incontro chiarificatore: «Sapevo  che il mio nome era stato proposto perché un candidato dell’entroterra si era tirato indietro – afferma – ma non voglio destabilizzare la coalizione, ho già chiesto un incontro sia a Gismondi che al coordinatore della lista Ivo Costamagna, poi decideremo». La paura all’interno del Pd è che Rogani possa togliere voti sia al candidato del Pd Francesco Micucci che allo stesso Piero Gismondi, costretti a combattere da avversari sullo stesso fronte. Sulla questione Gismondi era stato chiaro: «Se viene presa in considerazione la candidatura di Rogani, io esco».

(l. b.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X