L’ippopotamo morto coperto da un telo azzurro lungo la strada provinciale 361, tra Villa Potenza e Montecassiano
di Claudio Ricci
(foto di Guido Picchio)
Un ippopotamo è stato investito sulla strada provinciale 361, che da Villa Potenza porta a Montecassiano. E’ successo intorno alle 22.30. L’animale, una femmina di 8 anni, era scappato dal circo Orfei allestito nella zona del centro fiere di Villa Potenza. Un 25enne di Sambucheto, alla guida di una Polo, si è ritrovato in mezzo alla strada l’ippopotamo di 15 quintali e lo ha preso in pieno. Il ragazzo ha riportato delle lievi ferite ed è stato portato al pronto soccorso per accertamenti. Sul posto polizia, carabinieri, vigili del fuco e i veterinari dell’Asur per un sopralluogo. Ma l’animale investito frontalmente è morto sul colpo. La strada è rimasta chiusa al traffico.
I responsabili del circo dichiarano che alcuni animali, tra cui l’ippopotamo, sono stati liberati da un’associazione animalista. Moreno Montemagni, addestratore del circo Orfei, dice: “Siamo bersaglio degli animalisti da mesi. Abbiamo subito attacchi anche a Cesena e Ravenna. Eravamo in pieno spettacolo e abbiamo annunciato la pausa per recuperare gli animali: tra cui alcuni dromedari, struzzi e una zebra. Lo spettacolo è stato sospeso. Per liberare Aisha (il nome dell’ippopotamo), gli animalisti hanno divelto una rete esterna di quelle che si usano per delimitare i cantieri, e neutralizzato la recinzione elettrica interna. Hanno anche scritto sui rimorchi da carico delle frasi ingiuriose”. Indaga la polizia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non vedere un ippopotamo è grave….
Iniziativa molto intelligente dei soliti ………..!
Poco… Mi dispiace x L’ippopotamo ma io ci mettevo a loro in gabbia!!
E il povero ragazzo che ha rischiato la vita a causa di esaltati, nn conta??
Animalisti uguale terroristi
A me sembra davvero ridicola la scusa degli animalisti, L’ippopotamo è morto, non credo proprio che degli animalisti abbiamo fatto questo. La verità è che passando di li già avevo notato recinzioni non proprio all’altezza.
Complimenti ai sedicenti animalisti che volendo fare un gesto eclatante e pro-ippopotamo, ne hanno causato la morte. Come può sopravvivere un animale del genere nelle nostre zone cementificate e trafficate, per non parlare della pericolosità dell’animale? Complimenti ancora agli assassini.
Se gli animalisti non si rendono conto del pericolo che creano agli animali stessi e alle persone liberandoli sarebbe preferibile che rinunciassero a queste azioni che sono dimostrative solo di una cosa: la loro………
Ancora esiste il circo e gente che ci va?
quanto mi dispiace.l’avevo visto al circo il giorno di natale.era bellissimo.peccato!!!!!
SVELTI STI ANIMALISTI OH!!!! E’ proprio vero che ora contano più gli animali che le persone,per fortuna che il ragazzo sembra non sia grave!!!!!
Madonna… Ma cosa poteva succede??
oooh, adesso ci siamo. Perizia calligrafica per gl’imbecilli e qualche annetto di prigione per omicidio di un animale appartenente a specie protetta e tentato omicidio di un umano che passeggiava tranquillamente in macchina. Poi, per comprendere il vero amore verso gli animali, il resto della vita a spalare merda dei cani nei canili.
Non ci andate più al circo , non portate i vostri figli a vedere l’orrore di animali enormi addestrati come micetti !!!!!!!!!!!
Fate più bella figura a spiegare il rispetto che si deve dar loro …….. rinunciate a questi spettacolini stupidi e senza alcun senso !!!!
Non sono animalisti…. sono dei coglioni
Non ci credo che gli animalisti possano aver fatto un gesto del genere….io indagherei oltre….
Animalisti.. Se dovete fare delle azioni, ponderate e fatele con la testa
@Furio E Bastard
la frase “una specie protetta” è molto grottesca considerando che qesto ippopotamo era un semplice pagliaccio con l’unico scopo di divertire noi umani…
Non penso che proprio degli “animalisti” liberano certi animali esotici o quant’altro pensando che vivono in un abitat come il nostro
Adesso saranno più contenti di averlo liberato nella “savana” de Majerata.. sopratutto sarà contento l’ippopotamo….che cazzo di idea liberare un ippopotamo dentro una città…ma per favore…fate qualcosa di utile…andate a pulire i letti dei fiumi…anzichè ste cazzate!!!!
Svelti soprattutto perchè oltre a mettere a rischio le persone hanno causato la MORTE dell’animale. Coglioni non animalisti.
Se è vero che lo hanno fatto scappare, mi chiedo a quale scopo..non mi risulta che dalle parti di Montecassiano ci siano paludi. Purtroppo gli animali sono indifesi rispetto alle iniziative degli animalisti.
Vero Ale…82, io mi sono divertito sempre con gli ippopotami, a cominciare da Pippo, quello della pubblicità dei pannolini, credo lines, negli anni 70; ma ero bambino. Non capisco, invece, tu, da scienziato ed avventuriero che sarai, come non sappia che basta un semplice filo, attraversato da una corrente con il minimo amperaggio ed un buon livello di voltaggio (crea sgradevole sensazione, ma non danni) per tenere a bada un bestione del genere.
Non sono a favore dei circhi degli umani che usano animali per diffondere la loro cultura circense, ma lo sono meno degli umani che utilizzano gli animali come pretesto per diffondere la loro ignoranza.
E’ chiaro che se liberi un ippopotamo vicino alla strada, puoi creare il danno che, puntualmente si è verificato, come se liberi un tot numero di visoni in Romagna, puoi creare uno sconvolgimento dell’habitat naturale e mettere a serio rischio la sopravvivenza di specie autoctone. Valle a fotografà, campione.
Più che animalisti sono imbecilli! Bella fine gli hanno fatto fare!!
Basta col circo con gli animali.non è divertimento ma schiavitù.
🙁 tristissimo
Visto che si dichiarano tanto animalisti che cazzo lo vanno a liberare in un circo a 2 metri da na strada provinciale sti coglioni che cazzo liberatelo in un posto dove non passano macchine a grande velocità…che razza di teste…..neanche io sopporto gli animali tenuti cosi ma di certo non vado a liberarlo a 2 cm da una strada provinciale…begli animalisi del cazzo questi
Anche se li avessero liberati nella savana o a casa loro sarebbero morti lo stesso. Per fare qualsiasi cosa bisogna usare il cervello!
Ma….le scritte le hanno fatte e cancellate allo stesso momento?! Mi puzza di cazzata, la povera bestia sara’ scappata impaurita da qualcosa e finita sotto una macchina! Basterebbe vietare i circhi con animali!
Sara anche ora che basta con sti circhi??? Buffoni!
Per liberare un ippopotamo momenti non fanno ammazzare un ragazzo ! Prima di fare certe cazzate dovrebbero fermarsi a ragionare !
E secondo loro a queste bestiole lasciate libere di girovagare chissà dove hanno regalato una vita migliore? I fatti purtroppo mi hanno risposto nel peggiore dei modi
Scritte rovinate, di sicuro lì già da tempo. Io non ci credo, sembra essere una scusa bella e buona dato i commenti letti fin ora. In qualunque caso animalisti o no l’ippopotamo come gli altri animali non dovevano essere lì in uno squallido circo che usa animali addestrati per ricavare i soldi e non il talento degli artisti.
Ma se vi sentite tanto animalisti invece di rompere i coglioni al circo che da lavoro e divertimento andate a rompere le palle nelle macellerie oppure ai cacciatori cosi ve danno du schioppettate deficenti…
Ma quali animalisti sono deficenti che non sanno come passare il tempo chissà ora che hanno un ippopotamo Sulla coscienza avranno dormito sti cogli…….se lo vuoi liberare organizzati riportalo on Africa
……perché non hanno liberato i felini???????
In tutto questo povero ippopotamo…
io non ci credo..e comunque significa che tengono questi poveri animali senza sorveglianza. nonandate in questi circo…
Già tutti hanno la verità in mano….si vede benissimo che la scritta è stata fatta tempo prima….questi si vogliono solo parare il culo in vista di tutte le polemiche che ci sarebbero state …allora fa comodo dare la colpa agli animalisti
Non avete capito il senso…. Siccome hanno detto che il fiume Potenza si sta lentamente privando di fauna volevano reintegrarla con l’ippopotamo sti bravi animalisti…
Scusatemi la battuta infelice ma ci sta tutta
Ma gli altri animali dove sono finiti ?? si sanno notizie ??? e poi quelle scritte mi sembrano sbiadite dal tempo ….
Ma chi è che va ancora a vedere il circo???
Il fatto è che fino a quando non cambieranno le leggi per impedire l’utilizzo degli animali nei circhi, devono essere i Comuni ad utilizzare la normativa che glu consente di NON OSPITARE il circo con animali.
Povero ippopotamo, grande pericolo e paura per il ragazzo.
La colpa è solo di chi usa esseri viventi indifesi.
Gli animali vanno lasciati vivere nel proprio ambiente………….
Spero che oggi ci sputtanino in tutti i tg nazionali!! Ben gli sta a mc!!!
Quello era ovvio che mi dispiace X il ragazzo x fortuna niente di grave!! Ma hanno stufato coi circhi
Poveri animalisti! Bel risultato avete ottenuto, ma perché non utilizzate le vostre energie per altro lo vedete che l’ Italia sta andando a finire male !
Ma chiudiamo sti cazzo di circhi con animali
Perché è un pensiero logico liberare un ippopotamo a villa potenza, no?! È giusto giusto il suo ambiente naturale!!! Io mi domando se i 2 neuroni che questi che vanno ad aprire le gabbie di animali che hanno sempre vissuto in cattività e chiaramente sanno vivere solo così, ogni tanto si incontrano tra di loro. Ma perché non andate a manifestare disarmati in mezzo alla savana!
Questi non sono animaisti, sono animali. Lo si deduce ance dal fàtto che sesso hanno le zecchecon loro….
Non ci credi??? Io ho letto anche commenti del tipo: poco! Dovevano fare di più! …. Di più, tipo ammazzare la gente??!!
PER NON DIMENTICARE NEL FEBBRAIO 2014 QUASI UN ANNO FA QUALCUNO AVEVA AVVIATO A MACERATA UNA PETIZIONE CON TANTO DI RACCOLTA DI FIRME
https://www.cronachemaceratesi.it/2014/02/22/basta-circhi-con-animali-a-macerata/433724/#comment-138011
Certo, perché uno va per la regina e pensa: oh fame un po’ sta attento che de notte c’è attraversamento animali della savana a villa potenza! …
Ops!!! il sesso non c’entra!
Conosco molto bene gli animalisti e so che possono fare queste cazzate…anche io sono contro i circhi con animali ma non vanno fatte azioni illegali.
@Furio E Bastard non sono campione non sono scenziato e non sono avventuriero. Non sono neanche tecnico dell’ enel o elettricista ma a me sulle foto n°5 e N°10 tutto me pare tranne che elettrizzate. E comunque a parte questo siamo daccordo.
Ed ora i kebab della zona faranno prezzi più bassi
Le scritte erano lì da tanto tempo…facile dare la colpa agli animalisti! Un animalista non libera un ippopotamo a villa potenza! Solo un coglione può farlo! Ps dato che i circhi prendono delle sovvenzioni dallo stato per il loro lavoro,beh…fate i circensi senza animali stronzi!!!
Animalisti, per il vostro stupido per poco uccidete un ragazzo.ammo chi paga?
Se fosse vero, si liberano degli animali mettendo a rischio la vita delle persone, evidentemente per i promotori di questa bella iniziativa, sono più importanti gli animali delle persone.
1 a chi scrive ma come ha fatto a non vedere un ippopotamo vorrei rispondere che normalmente di notte sulla provinciale non c’è attraversamento animali della savana, è come non ti aspetti che ti attraversi un cinghiale meno che mai ti aspetti di trovarti davanti un ippopotamo. 2 a quelli che giustificano il fatto perché il circo non è il loro habitat chiederei di andare a fare le loro belle azioni nella savana prima che vengano catturati, anche perché a villa potenza un ippopotamo libero non c’è lo vedo tanto… 3 a quelli che fanno i puristi e dicono non ci credo che sono stati gli animalisti farei notare che non è la prima volta che succede che vengono aperte gabbie selvaggiamente e che in genere a questa gente quando gli fai notare che forse hanno esagerato ti rispondono anche che quella fine la doveva fare chi lo ha imprigionato ( un essere umano vivente ) . 4 ma poi gli animalisti li fate anche con gli insetti e i topi dentro casa vostra oppure usate ddt e topicida?!?
Premetto che secondo me non sono stati gli animalisti a liberare l’ippopotamo (proprio perché gli animalisti, vogliono tutto tranne il male di un animale)…. dai non ci facciamo prendere in giro dal primo che capita, si vede palesemente che le scritte sono vecchie di anni…. e se lo sfortunato ragazzo avesse riportato ferite più gravi?!!! È troppo facile scaricare la colpa agli altri, GLI ANIMALI VANNO CONTROLLATI!! Non esiste che oltre all’ippopotamo dicano pure che siano scappati altri animali….. ma di che cosa stiamo parlando?!?
Chiedo scusa solo per gli errori ortografici dovuti al correttore automatico.
Chi protegge gli animali da gli animalisti??
il titolo è fuorviante. non era scappato dal circo, lo hanno fatto scappare i soliti animalisti idioti che non arrivano a vedere più in la del loro naso.
Non vede un ippopotamo mi pare grave, forse se andava più piano riusciva a schivarlo….se c’era una persona a piedi chiaramente faceva la fine dell’ippopotamo.
basta con gli animali al circo…..
adesso, quegli animalisti che lo avevano liberato li metterei in galera! Trovateli!
radical chic figli di papà e mantenuti senza un briciolo di istruzione e piedi per terra inviterei questi ragazzi a cercare le emozioni forti altrove e a studiare i libri invece di farsi le canne.
Se liberi un dromedario o un ippopotamo sulla tangenziale non fai il suo bene perchè non sei in un parco naturale della savana.
in carcere con una bella enciclopedia sugli animali a meditare.
Sono d’accordo con Stefano,per un gesto così stupido , che poteva causare un problema più grave al povero conducente che passava di li , adesso chi paga? Pensateci bene prima di fare un gesto simile (magari una passeggiata , andate al cinema ,fatevi gli affari vostri per non dire altro)
Pensateci bene .
L’esasperazione della devozione ad una causa, il vivere solo per essa, è dannoso alla stessa!!!
Io mi vergogno per chi ancora sostiene che che il circo(con gli animali) sia una bella attrattiva o uno “spettacolo”.
La non curanza delle persone sulle condizioni di vita di questi animali COSTRETTI a questa triste sorte dimostra tanta insensibilità quanto pochezza di mente.
Prima o poi spero che i bellissimi circhi composti da sole persone sostituiscano questi tristi,inutili e schiavisti circhi con gli animali.
Non porterei mai un bambino al circo per insegnargli che l’animale è un DIVERTIMENTO,un OGGETTO.
Gli animali sono esseri viventi e meritano di vivere nel loro habitat,non in gabbie e camion in giro per il mondo.
se è confermata che sia stata l’azione imbecille degli animalisti (che sono più irresponsabili di coloro che permettono di lasciare a una madre con problemi mentali suo figlio) ritengo di perseguire penalmente l’azione e i responsabili. E se ci scappava il morto? Il circo non deve morire, deve solo cambiare ottica di spettacolo. Gli animali vanno eliminati gradualmente ( nel senso che non vanno più portati negli spettacoli) e il circo resterà sempre il più bel spettacolo del mondo. Sui cosiddetti animalisti, beh questi anno più danno degli animali stessi che liberano. Sono solo irresponsabili esaltati. Un vero animalista non libererebbe visoni, o ippopotami o scimmie ritenendo che liberi stiano meglio, perchè questi animali muoiono nel giro di pochi giorni, oltre a casusare danni o pericolo per altri animali o esseri umani.
ALCUNI animalisti saranno pure idioti ma, sta’ il fatto, che se il circo non li avesse detenuti il disastro non sarebbe successo!!!!
difatti concordo lo avranno fatto scappare in soliti animalisti egoisti che fanno solamente danni pensando di fare del bene! complimenti a sta gente proprio. alla faccia del bene. ma tanto è inutile fare certi discorsi certa gente se non la pensi come loro ti mettono in croce.
Mi dispiace per l’accaduto , penso che come protesta non sia stata la migliore , la prossima volta animalisti state attenti a non liberare le bestie feroci.
Con tutto il rispetto per gli animali, questa volta fortunatamente a morire è stato l’ippopotamo, non oso pensare il contrario, se fosse vero che lo hanno liberato gli animalisti hanno compiuto un gesto pericolosissimo per la collettività e non a favore degli animali.
Animalisti=cancro della società.
che gli animali non debbano stare chiusi in un circo non è n discussione sono il primo a dirlo…….ma non puoi liberare un ippopotamo a 2 metri da una strada provinciale…. ….l’animale sulla coscienza ce l hanno loro adesso….
e poi le scritte potrebbero anche essersi cancellate con la pioggia sempre se pioveva a quell’ora non ricordo…
L’hanno liberata e adesso è salva,no?
Comunque neanche io apprezzo i circhi con animali…ma sta gente è ora che connetta il cervello prima di far cagate. Non si possono liberare animali abituati a stare in gabbia, vicino ad una provinciale. Mi dipiace tantissimo per la povera ippopotama…ma se il ragazzo si fosse fatto male sul serio?
Proprio bravi questi animalisti… hanno ucciso un animale e per poco nn fanno rischiare la vita anche ad un ragazzo!!! Che pena che fate.
Che deficienti
Ecco come un ideale in teoria positivo, si trasforma in gesto criminale. ‘Sti quattro poveracci di animalisti mi auguro che vengano incriminati con un adeguato capo d’accusa.
Meglio morto che essere maltrattato tutti i giorni per per fare spettacolo. ..gli animali devono essere liberi e Stare nel loro habitat. ..
Gionni Parrucci ecco cos’era successo ieri!! certo che trovarsi d’avanti un ippopotamo a villa potenza non è bello!!!
Animalisti, ambientalisti…tutti della stessa razza…
certo…non sarebbe successa questa disgrazia se gli animalisti avessero portato l’ippopotamo a spasso per la provinciale con il passeggino, come va di moda adesso fare con i cani….ma fatemi il piacere!!!!
Non è un sillogismo animalista = coglione ma non lo è nemmeno il contrario… Chi ha la ragione in tasca??? In ogni caso leggere certi commenti è proprio disarmante… ” se il circo non li avesse detenuti non sarebbe accaduto il disastro” è come dire che se non si vendessero i dolci non ci sarebbe l’obesità… Se se se… Intanto se nei secoli alcune specie animali si sono ancora conservate senza estinguersi a volte è stato anche grazie alla cattività… Non guardiamo sempre i fatti senza analizzare i contesti, la storia è la cultura.
Il cervello a volte serve solo a dividere le orecchie… non voglio offendere o difendere nessuno ma gli animalisti dovrebbero pensare di piu alle azioni azzardate che fanno…. ricordatevi che questi animali cresciuti in cattività non sopravvivono, hanno bisogno di un lungo periodo di riabilitazione alla libertà…. e quelli che muoiono in queste circostanze rimarranno sulla vostra coscienza…. :/
Macerata, quando avrai le palle per impedire i circhi con animali sul tuo territorio??
Ma che fenomeni questi “animalisti”,con una botta sola hanno Volutamente Ammazzato un povero animale,rischiato di ammazzare una persona,distruggendogli magari l’unica auto che aveva e che, se gli va bene gli rimborseranno con un valore pari quasi a zero.comunque torniamo a questi illuminati,che grande idea liberare gli animali un posto circondato da strade come il foro boario. Geni!! veramente ,cosa non si fa’ per amore altrui!Sono sicuro guardate,anzi sono quasi certo che le zebre e tutti gli altri sicuramente ve ne saranno grati,specialmente l’ippopotamo,e sono anche sicuro che se potesse vi direbbe…..AFFANCULO ANDATE E RESTATECI!!! almeno fate meno casino!
a Jason Paul Fastbike :-)) meno male che ti si rifatto con gli altri commenti seri che condivido, …..perchè il commento n 1 (immagino ironico) può essere anche essere preso sul serio, e non è che fa molto ridere. E come dice un altro lettore, ..non è che nelle campagne di Macerata ti aspetti che ti attraversi un ippopotamo. Cinghiali si…ma ippopotami, non penso. Anche se ai “miei tempi” 2 milioni di anni fa, anno più anno meno gli ippopotami pascolavano nel vicino” altopiano di Colfiorito.
Come fanno a scappare più animali contemporaneamente?Comunque attendiamo le indagini. Bravo Luca S. nn si poteva dire meglio.Questi imbecilli patentati incominciano davvero a stufare.
Che prove ci sono a carico degli animalisti, oltre le parole di quelli del circo???
sì, infatti il suo habitat è in giro a Villa Potenza!
Io non amo il circo..mi mette tristezza; acor di più se ci sono animali tenuti in gabbie strette. Però “est modus in rebus” – “c’è modo e modo” per contestare. Benissimo le petizioni per allontanare i circhi con gli animali firmo subito, ma il fanatismo non porta mai nulla di buono. Sicuramente è stata un’azione idiota di qualche fanatico senza testa (sicuro perchè può fuggire un animale non 5) per più di un motivo:
1) A scapito degli stessi animali..cosa avrebbero mangiato? Dove si sarebbe nascosti? Sarebbero stati preda di persone allarmate e pronte ad eliminarle per eliminare il pericolo.
2) A scapito degli umani, l’ippopotamo soprattutto è un animale pericolosissimo, territoriale e se vede qualche uomo o animale sulla sua strada lo uccide senza scampo!
Spero che li prendano questi idioti e li mettano alla gogna per la loro imbecillità!
Ma secondo voi gli animalisti fanno queste cose? ….io non sono convinto….
Ci sono animalisti (e sono tra questi) e fanatici che si dicono animalisti, ma sono ben altro! I primi queste cose non le fanno di sicuro, gli altri le fanno perchè il loro interesse non sono gli animali, ma rompere le scatole a prescindere!
Se gli animali fuggiti erano più di uno è chiaro che c’è stato qualcuno che li ha liberati, di certo non era una “manifestazione sindacale” delle bestie!
animali liberi !!…..di morire ammazzati, come le persone
Nella possibilità della casistica, avresti avuto quasi la stessa probabilità di vincere un superenalotto da 50.000.000 ml di € che investire un ippopotamo a Villa Potenza. Peccato che sia stata la prima.
Ancora siete convinti che siano stati gli animalisti !!!!! guardate bene le foto .!!! le scritte sembrano vecchie , il recinto non e’ adeguato per la mole di un’ippopotamo ..
Adesso il comune dovrà mettere segnali con scritto attraversamento ippopotami, cammelli ecc……
animalisti …..che imbecilli!!!
Polvero eri presente?
animaldestri o solo poveri coglioni?
Non ho letto tutti commenti e quindi potrei ripetermi.La vicenda dell’ippopotamo porta alla luce tutti gli errori che stiamo commettendo nel rapportarci con gli animali. Dovremmo evitare ad essi la vita in gabbia e tuuto ciò che nè consegue ma dovremmo anche evitare di costringerli nelle “gabbie” delle nostre case. Si vede di tutto: cani di grossa taglia in ambienti chiusi di poche decine di metri insufficienti anche per chi ci vive;oppure cosatringere animali a vivere in climi per loro intollerabili.Non è raro vedere razze canine originarie dei paesi artici passeggiare a forza in estate sotto il sole delle nostre città. Siamo tutti un pò animalisti a modo nostro. Poi,colpa dei media,oggi avere unanimale da compagnia,specialmente un cane ed un gatto,è diventata una moda,non a caso si sono triplicati gli ambulatori veterinari.Non ci sarebbe niente di male se fosse vera passione ed amore per l’animale e non solo seguire una moda sopratutto da parte dei giovani.Con il risultato che all’animale deve pensarci dopo pochi giorni o appena superata l’età di cucciolo il papà o la mamma riducendo sempre di più all’animale la possibilità di vivere all’aria aperta limitandolo alle ore d’aria molto simili a quelle dei carcerati. Senza commentare che questa tale presunta passione autorizza il proprietario in nome e per conto dello spirito animalista a fare tutto quello che le regole del buon vivere consiglierebbero di evitare: far fare i bisogni senza raccoglierli nelle pubbliche vie,tenere l’animale in auto libero mentre si guida etc…A tali osservazioni ci si sente spesso rispondere che ” gli animali sono migliori delle persone…” Mentre gli animali sono nè migliori nè peggiori delle persone sono diversi e come tali occorre trattarli per il loro ed il nostro bene.
Della vicenda mi ha stupito che il focus dei media sia andato all’ippopotamo e pochissimo al povero automobilista…D’altra parte facciamo in estate pubblicità progresso per non abbandonare i cani ma ce ne freghiamo se si abbandonano gli anziani………è tutto dire
Povera bestiolina