AGGIORNAMENTO DELLE 21 – Intorno alle 20,30, subito dopo la rotatoria dell’hotel Grassetti, tre auto si sono scontrate. Gli occupanti le due vetture non sono feriti e per fortuna l’incidente non ha avuto gravi conseguenze.Sul posto gli operatori del 118 e i carabinieri.
***
I giorni che precedono le festività sono intensi in ogni settore e tra corsa ai regali, lavoratori frenetici e consegne aumentate, a risentirne significativamente è il traffico. La situazione peggiora se si aggiungono i lavori in corso. E’ quello che è accaduto oggi tra Macerata e Corridonia dove è in pieno svolgimento la realizzazione della rotatoria davanti all’hotel Grassetti. Lunghe code si sono formate sia all’uscita della superstrada sia sul ponte sul Chienti.
«Al peggio non c’è mai fine – scrive il nostro lettore Simone Fermani – oggi Piediripa è completamente bloccata. A 4 giorni dal Natale la principale arteria di ingresso alla frazione di Macerata, in cui sono presenti due tra i centri commerciali più grandi della città provenendo dalla SS77, è bloccata a causa della realizzazione della rotatoria di fronte all’hotel Grassetti.
Sono anni che si cerca di risolvere il problema del traffico in entrata ed in uscita in quel punto (sono state adottate diverse soluzioni “temporanee”, tutte inadeguate) e nonostante la situazione non sia mai migliorata, hanno deciso proprio oggi di avviare i lavori con tanto di ruspe in movimento. Risultato: questa mattina all’uscita Macerata Est / Corridonia della superstrada la coda di automobili provenienti dal mare (direzione monti) arrivava quasi all’uscita di Morrovalle e oggi pomeriggio sono stati necessari circa 30 minuti per percorrere il tratto Piediripa – zona Industriale Corridonia (circa 700/800 metri). Mi congratulo con gli ingegneri, con i geometri e con tutti i dirigenti per aver contribuito a rendere la giornata del 22 dicembre Memorabile per tutti i cittadini in zona».
(a.p.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tra rotatorie e trenino Mc fa pena!!!
Sono almeno quindici anni che non riescono a trovarne la forma. Sarà giunta l’ora di eliminarla, visto il caos che creano.
No comment!
Allucinante!!!!
che fenomeni !!
Geniale la decisione di dare il là ai lavori il 22 dicembre….in fondo quella è una via poco trafficata!
grazie per aver pensato a noi che la mattina andiamo a lavorare in ritardo e ritorniamo a casa tardi la sera. lavori in corso sotto natale e per di più vicino al centro commerciale… non capite un CA…
Chissà…. forse erano indispensabili, qualcuno ce lo dica
Sono meravigliato che non abbiano scelto la mattina del giorno della vigilia…
Purtroppo code e disagi ci sarebbero stati comunque. Chiunque faccia quel tratto di strada ogni giorno lo sa. Come si sa che per entrare a Macerata dalle 18 in poi ci vogliono molti minuti anche senza lavori. Se ci sono responsabilita’ vanno cercate in decenni di programmazione edilizia ed urbanistica da cani.
magari al grande genio che ha programmato i lavori daranno pure un premio!
La situazione dal mio punto di vista è vergognosa,tutti i lavori fatti in zona compreso il “mitico otto” che secondo non sò quali geni doveva risolvere chissa che,non ha risolto proprio un bel niente,nelle ore di punta 7 giorni su 7 la zona è bloccata dal traffico;faccio i miei piu sentiti complimenti a tutte le persone che hanno progettato i lavori e gli dico con sincerità:”bravi,cambiate lavoro perche non siete capaci di fare certe cose.”
Il bulldog che ne pensa?
x Sbarbati: senza offesa per i cani, giusto?
i geometri della provincia che rilasciano il nulla osta si devono vergognare….mi possono fare questi lavori la settimana de Natale ??? mio figlio che ha 3 anni ragiona meglio
Senza offese un branco di imbecilli, già l uscita della super fa pena tutto quel giro x nn concludere nulla poi ci sono 4/5 rotatorie in pochi metri che creano traffico invece di smaltirlo in più l incompetenza di chi gestisce le cose… Ma chi cavolo vi ci ha messo, se prendi un ragazzo uscito dalla scuola é facile che riesca meglio!
Ma avete presente chi comanda in provincia? Uno che fino all’anno prima aveva fatto il portaborse del suo avversario politico. Lo avete votato, tenetevelo e non rompete i c…….
Poi ci lamentiamo che siamo succubi di Tedeschi, Olandesi, Inglesi…… NON FUNZIONA NIENTE (tranne lo stùpito).
Forse è lo stesso “STAFF TECNICO” che ha realizzato il memorabile guado sul Fiastra.
E poi si lamentano se chiudono le province….