di Laura Boccanera
E’ in carcere Kurti Legion, il 25enne albanese che ieri pomeriggio a bordo di un’Audi A3 risultata rubata ha seminato il panico nel quartiere di Fontespina, a Civitanova, provocando anche l’incidente nel quale è rimasto ferito Andrea Perini (leggi l’articolo). L’uomo è accusato, tra l’altro, di tentato omicidio per aver cercato di investire un poliziotto e per aver causato l’incidente in cui è rimasto coinvolto Perini. Secondo la polizia Legion sarebbe un elemento di una banda di malviventi che compiva vari furti in zona. Irregolare sul territorio nazionale il 25enne ieri è stato fermato a seguito di un inseguimento pericolosissimo nel quale è rimasto anche ferito un agente, Lorenzo Di Paolo. Il poliziotto ha rischiato per ben due volte di essere investito dal ladro mentre con l’auto rubata cercava di seminare la vettura civetta della polizia. In commissariato ovviamente c’è soddisfazione per l’esito dell’operazione che non si è ancora conclusa. Le indagini infatti proseguono per trovare i presunti complici dell’uomo. La polizia ha acquisito il cellulare e ora si cerca tra i suoi contatti possibili elementi per ricostruire l’attività criminale del gruppo. La polizia lo descrive come un elemento pericoloso, pronto a tutto pur di sfuggire alle manette: dopo l’incidente avrebbe attraversato anche i binari per seminare gli agenti e poi per oltre un chilometro di corsa ininterrotta si sarebbe arrampicato su capannoni, case, recinzioni. Solo il cedimento di un soffitto ha permesso alle forze dell’ordine di acciuffarlo e condurlo in carcere. Dopo una notte all’ospedale sta bene Andrea Perini, il 41enne che era a bordo della Fiat Bravo coinvolta nell’incidente. Dopo una prima fase in cui si temeva per la sua vita gli accertamenti sanitari non hanno riscontrato alcuna lesione o trauma. Quindici i giorni di prognosi invece per l’agente Di Paolo prontamente intervenuto sul posto. Kurti Legion dovrà ora rispondere di un elenco di reati: tentato omicidio, ricettazione, resistenza e violenze a pubblico ufficiale, lesioni gravi, guida senza patente, possesso arnesi da scasso, violazione di domicilio, danneggiamenti. Lunedì è fissata la convalida dell’arresto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
e martedi libero
Tanto chi poteva essere stato a combinare un macello del genere…. poi vogliono anche entrare in unione europea.. No grazie!
Ma come il sindaco non è intervenuto per integrarlo??
Ci mancherebbe pure!
Domani è fuori..e continuerà imperterrito a delinquere!Alla faccia mia e di tutta la gente onesta che si sacrifica per vivere e pagare le tasse. Viva l’Itaglia…
Martedì sta a balla al donoma!
qui bisogna trovare un rimedio drastico altrimenti siamo proprio finiti
@Mirkovic…daiii non dire dove si nascondono!
Pubblicate la foto voglio vederlo in faccia…
Mi auguro che venga trattenuto in carcere qualche giorno. Giusto il tempo di fargli dare “il benvenuto” dagli altri detenuti…
Sono sempre convinto che i soldi spesi per cercare di recperare persone meschine come queste sono soldi buttati e sottratti a chi davvero ne ha bisogno e muore di fame.
Questi soggetti vanno rinchiusi tra di loro in branchi da 100. Quando ne resterà uno, rimpatriamolo con la promessa di un ergastolo se pizzicato di nuovo in Italia.
Consolante notizia che l’incidentato e il poliziotto stanno meglio. Non so chi li risarcira’ però perché lo Stato è morto.
Buttare la chiave!
Martedì starà fuori, e sarà tirato fuori da un avvocato pagato da noi perché lui non ha reddito…. Questo si chiama (gratuito patrocinio)
Tutto ‘sto casino per inseguirlo sulla ferrovia, sopra i capannoni, scavalcare terrazzi, muretti …. ma le Forze dell’ordine non hanno più le pistole?
un doveroso ringraziamento alle forze dell ordine. spero che qualcuno che abbia i fucili in casa li usi perche io nostro sistema giudiziario nn puo aiutarci. siamo vittime
TUTTE ” QUACQUARACQUATE “………..martedì libero………….siamo alla frutta………che gente………
il sistema giudiziario…………e l’avvocato lo paghiamo noi…………
FORSE NON AVETE CAPITO ( O FATE FINTA )…………o cambiamo stato noi ( perché qui sara’ sempre peggio )…………..o facciamo una pulizia etnica stile ” BOSNIA “………..
I B U O N I S T I ……..GLI A C C O G L I E N T I…………che vogliono integrarli……..MENTONO…….
sapendo di mentire……….e ci parlano di migrazioni “bibliche”……” inevitabili “…..e c’è anche qualche
scemo che parla addirittura di ” A R R I C C H I M E N T O DELLA SOCIETA’ “……..infatti lo vedete
come ci siamo arricchiti………..di delinquenti 😀