Colpo della Civitanovese che ufficializza l’arrivo dell’attaccante Henri Shiba, bomber di nazionalità italo-albanese classe 1988. Fisico poderoso (187 cm d’altezza per 88 Kg di peso), Shiba è cresciuto nelle giovanili della Reggina: Pro Vasto, Novara, Cavese, Celano, Barletta, Ravenna, Sambenedettese e Fano nel suo ampio curriculum, interamente speso tra Serie C e Serie D. Grandissima la soddisfazione del Ds Muscariello che alla firma del contratto ha dichiarato: “Shiba sarà il grande valore aggiunto di questa Civitanovese, per vari motivi, primi tra tutti carattere, caratteristiche tecniche e determinazione. Si tratta di un ragazzo encomiabile sia sotto il profilo sportivo che sotto quello umano: l’uomo adatto per questa realtà”. “Arrivo in questa squadra, che sta facendo molto bene, carico di entusiasmo: sono felice di aver ricevuto la chiamata di una società così prestigiosa, che mi ha dato la possibilità di tornare a giocare in questo girone di “serie D” che mi ha dato tante gioie in passato. Spero di dare dunque il mio contributo per un campionato di vertice”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Benvenuto!!
Benvenuto Shiba…sicuramente uno degli artefici principali del campionato vinto dalla Samb 2 anni fa 😉
Comunque sia, un acquisto ponderato in quanto valida alternativa ad Amodeo per il prosieguo del campionato.
A meno che il Capitano non voglia continuare a stupire tutti anche fino a alla fine del torneo, necessitava una punta valida e con le sue stesse caratteristiche. Alternandoli nel minutaggio si può ottenere il miglior rendimento di entrambi.
Chapeau alla dirigenza!!
E’ chiaro che con l’arrivo di Shiba, sappiamo il ruolo decisivo che ebbe nella Samb, la Civitanovese punta decisa a vincere il campionato. Shiba è una punta forte tecnicamente e fisicamente che si può alternare con Amodeo, ma può anche giocarci insieme, ricoprendo in attacco più ruoli. Aumentano le bocche da fuoco dell’attacco rossoblu, nettamente il più forte del girone, che poteva già contare su: Amodeo, Degano, Pintori e Margarita, che quando entra fa male agli avversari. Qualche apprensione nelle file della Rata per la gara di ritorno dovrebbe cominciare a manifestarsi. In attacco, il punto debole biancorosso, hanno preso Villanova, che non cambia molto le cose, del necessario centravanti (la Civitanovese ora ne ha due forti) nemmeno l’ombra. Una Rata che esce indebolita dal mercato di riparazione, soprattutto in difesa che era il punto forte, dove perde Benfatto e Capparuccia e ha quale unica alternativa mister Petti. Non è arrivato nemmeno un ricambio a centrocampo, in fase di copertura, a Croce e Romano, vanno avanti così. Anzi alla Rata è ripreso il piagnisteo per aver rimediato una multa di 2.000 euro, a seguito del derby con la Samb. Evidentemente al giudice sportivo non è giunta notizia che la società è su con le spese, avendo fatture da saldare! Fuori dallo scherzo, la Rata dovrebbe ringraziare l’arbitro per la partita con la Samb. La gara si è indirizzata in un determinato modo dopo l’espulsione del rossoblu Lo Bosco per fallo da ultimo uomo (confermato dal referto arbitrale) su D’Antoni, mentre – dalle immagini si vede benissimo – c’erano davanti a lui altri 3 giocatori della Samb e addirittura il biancorosso Kouko! Lo Bosco al massimo avrebbe meritato l’ammonizione. Poi è chiaro la Samb ci ha messo di suo con l’espulsione di Borgese, che in settimana è stato messo alla porta, e la partita in 11 contro 9 non ha avuto più storia. Ora visto che dopo Recanati ha funzionato, alla Rata hanno rimesso mano al fazzoletto, vedi mai che per Agnone con quell’ostico campetto in sintetico qualche bel lamento dovesse servire.
Davvero una potenza economica questa società !!! e chi se lo avrebbe mai creduto !!!!!!
Fin’ora l’unica nota dolente viene dalla tiepida risposta della città.
Gli sforzi che questa società stà facendo, sia per pagare i vecchi debiti che anche per mandare avanti un grande progetto sono sotto gli occhi di tutti.
Forse molti aspettavano dicembre per capire se era tutto un bluff…bè mi pare che abbiamo avuto un’ottima risposta!
Speriamo che domenica lo stadio sia pieno, perchè la società più di questo che deve fare?
e POI UNO SCONTRO CITANO’ – MACERATA PER IL CAMPIONATO BASTEREBBE DA SOLO A RISVEGLIARE ANTICHI RICORDI….
SVEGLIA CIVITANOVA MARCHE!
Non leggo li commenti de li pistacoppi che dicia che non arrivavamo neanche a novembre!!!Domenica tutti allo stadio sotto un unica bandiera…: CIVITANOVESI!!!!!
caro il mio ridivivo Cotechini, inanzitutto buone feste( io al contrario di qualcuno auguro ogni bene e miglior salute invee che sbocchi di sangue), che dire…e’ sta arrivando il Natale e c’e’ gia un bel panettone artigianale da consumare alla faccia di chi voleva scioglierci nell’acido.Offro io il panettone quest’anno, non sara’ indigesto come pensavo.Me ne sono stato lontano dalle polemiche su presunte inadempienze della societa’ proprio aspettando il fatidico 16.12 ossia la chiusura del mercato, giorno in cui tutti i giocatori dovevano svincolarsi…correndo lontano dallo stadio e invece…e invece scopriamo che tutti sono li, nessuno se ne e’ andato, a parte quelli che hanno messo su una manciata di minuti di presenza finora.
Mi ricordo una tua mail di agosto o settembre, non so come rintracciarla…dove si parlava di “acquistare i migliori giocatori del panorama dilettantistico, societa’ sempre presente nei primi tempi, salvo poi diradare l’impegno, svincolando a dicembre i migliori(sperando di aver fatto il gruzzolo di punti sufficienti per salvarsi, e tendendo, con false promesse, quei giocatori di contorno anticipando loro qualche soldino per rabbonirsi e incularli fino alla fine.Non erano proprio queste le parole ma il succo c’e’.
Non dico che quello che tu abbia pensato sia del tutto falso, perche’ nel calcio di incantatori di serpenti ce ne sono ogni giorno e noi di questa specie ce li abbiamo tanti in citta’, anche tra quelli che si professano progettisti di calcio e fautori della cantera innovita.Cosa e’ successo in definitiva? Beh, un bel niente, tutto al loro posto, citano’ seconda(magari finiremo a meta’ classifica o magari…bo