L’abbraccio tra la presidentessa Maria Francesca Tardella e mister Beppe Magi dopo la vittoria di ieri contro la Samb
di Andrea Busiello
Questa Maceratese è sicuramente la più bella degli ultimi vent’anni. L’entusiasmo in città è palpabile e aumenta settimana dopo settimana. La vittoria contro la Samb (leggi l’articolo) ha consolidato il primato della formazione di mister Magi nel campionato di serie D e l’obiettivo di salire tra i professionisti è meno utopistico da raggiungere. Da quattro anni a capo della società, la presidentessa Maria Francesca Tardella ha portato i biancorossi dall’Eccellenza all’Interregionale nel primo anno e raggiunto i play off nei successi due campionati. Ma questo potrebbe essere davvero l’anno buono per riportare la città tra i professionisti.
Presidentessa, se l’aspettava una Maceratese così in alto dopo quindici giornate?
“Sinceramente no. Pensavamo di aver costruito una squadra forte e capace di giocarsela con tutti ma essere primi dalla prima giornata è un risultato inaspettato, seppur molto positivo. Il gruppo è buono, l’amministrazione comunale ci è vicina e la tifoseria ci sta dando una carica enorme: ci sono tutte le premsse per continuare su questa strada”.
Contro la Samb un’altra brillante prova della sua squadra…
“Concordo. E’ stata una partita splendida. Siamo partiti male, poi abbiamo cominciato a giocare come sappiamo e la vittoria ce la siamo meritata tutta. E’ vero che loro hanno avuto una gestione un pò scriteriata ma noi siamo stati bravi ad approfittarne”.
Dove vuole arrivare questa Maceratese?
“Il più in alto possibile. Siamo primi e non vogliamo tirarci indietro. Proveremo ad arrivare tra i professionisti”.
Come giudica le restrizioni applicate dalla questura e dalla prefettura per la gara contro la Samb?
“Non voglio entrare nel merito della singola partita ma vorrei aprire un confronto con amministrazione e forze dell’ordine per cercare il bene della città e della Maceratese. Noi ci rendiamo sin da subito disponibili al confronto perchè credo che tramite la collaborazione di tutti si può arrivare a risultati soddisfacenti e quando si valutano delle partite a rischio sarebbe meglio parlare con anticipo e non affrontare il problema il giovedì precedente alla gara. Rimango dell’idea che la cosa migliore da fare è quella di sederci intorno ad un tavolo e parlarne tutti insieme: forze dell’ordine, amministrazione e società. Solo così si potranno raggiungere dei risultati soddisfacenti per tutti”.
Siamo negli ultimi giorni di mercato. Ci saranno altri arrivi in casa biancorossa?
“Si. Dopo aver preso un altro portiere, in settimana dovrebbe arrivare un centrocampista under. In attacco non possiamo sbagliare il colpo. Se c’è un giocatore che ci soddisfa dal punto di vista tecnico ed economico lo prenderemo in considerazione, altrimenti non escludiamo di rimanere così”.
Per la vittoria del campionato sarà lotta a due con la Civitanovese?
“Inserisco anche il Fano. Oltre a noi, rossoblu e granata non escludo dalla lotta Matelica e Sambenedettese”.
Macerata è pronta per approdare tra i professionisti?
“La città ha fame di calcio e merita un palcoscenico di spessore. Però ho bisogno dell’aiuto di tutti per creare qualcosa di importante e portare la Maceratese in Lega Pro. L’amministrazione comunale deve esserci sempre vicina e dobbiamo avere un rapporto continuo, costante e collaborativo. Ma è fondamentale allargare la base societaria inserendo gente seria e vogliosa di far bene. Il Cittadella fa la serie B, perchè la Maceratese non può fare la Lega Pro? Io sono aperta e disponibile con chiunque volesse dare una mano alla società”.
Sul fronte mercato va anche detto che sembra essersi risolta la situazione del centrocampista Belkaid, in gol anche ieri con la Samb, che quasi certamente resterà in biancorosso.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Pe fa fuma ‘ Lu cami ce vo le legne
Grande Mariellla
A te vanno i meriti di questa grande squadra che hai creato a partire dall’allenatore
il migliore che c’era.
Non mollare, la città ti è vicina e riconosce il grande lavoro che hai fatto
dal settore giovanile alla prima squadra.
Insieme possiamo volare
Fino alla fine Maceratese
Avanti tutta!!!
Ieri al termine della partita l’ho vista , dapprima sotto la curva, poi sotto la gradinata, gli brillavano gli occhi dalla contentezza. L’ho detto all’inizio del campionato, che quest’anno ci saremmo divertiti , e così sarà fino alla fine..mi raccomando non faccia partire Belkaid. Come sempre, grazie presidente…
Grandissima Mariella, Il miglior acquisto che può e poteva fare……Belkayd !
E’ un’occasione irripetibile da non perdere.
Non sarà facile ma la squadra sta prendendo coscienza della propria forza.
Grande merito sicuramente di Magi, un grande allenatore che ha saputo amalgamare giocatori che non avevano mai giocato insieme e ha dato un gioco alla squadra da serie superiore (Parole di Melchiorri).
Secondo il mio modesto parere la squadra ha solo bisogno di un centrocampista per dare ricambio a Romano e Croce e di un attaccante con la A maiuscola. Se si trova una punta veramente forte fisicamente non ci ferma più nessuno, neppure i rigori delle altre squadre!!!
Me pare strano che alcuni tifosi vorrebbero un punta con la A maiuscola,in organico ne abbiamo 5 facciamo due o tre gol a partita,a turno vanno a segno tutti, metodo Barcellona,senza punta centrale realizzano gol a raffica.Pericoloso cambiare gioco quando le cose funzionano a meraviglia!
Intendo una punta di peso che abbia una doppia funzione: creare spazio ai nostri peperini e sfruttare gli spazi che si creano con la superiorità numerica.
Inoltre per avere in area di rigore anche una maggiore forza di testa.
ferramondo tu hai ragione ma lo sappiamo che abbiamo la coperta corta siamo quasi alla fine della prima tornata ed è fisiologico che i giocatori devono tirare il fiato ecco perche ci vuole rincalzi di un certo valore o no?
La Maceratese ha a disposizione innumerevoli soluzioni, pensiamo solo a giocatori come Perfetti e Belkayd che hanno avuto poco spazio e impiegati come sostituti dei vari Croce e Romano, io credo che allargare la rosa provochi soltanto meno soddisfazione ai giocatori e quindi malumori. Ricordatevi che Magi è’ molto bravo a ” guidare ” ma la Tardella gli ha affidato una Ferrari ( bianco-rossa ) !
Aurelio,concordo!
dobbiamo temere solo gli arbitri della civitanovese cara presidentessa…siamo nettamente la squadra piu’ forte del campionato e lo abbiamo dimostrato vincendo tutti gli scontri diretti,ma se agli altri danno 3 rigori a partita diventa difficile..
Ma solo a me sembra che l’unico reparto in cui siamo realmente corti sia la difesa? In attacco ne abbiamo 5 (di cui 3 fortissimi…), a centrocampo Perfetti e Belka sono perfetti (scusate il gioco di parole) come cambi e l’arrivo di un under elimina il problema del sostituto di De Grazia…. In difesa partiti Benfatto e Capparuccia è arrivato il solo Petti e non mi sembra (correggetemi se sbaglio) ci siano altri in grado di giocare da difensore centrale….
In linea di massima comunque mi accodo a Ferramondo… Squadra ben costruita e compatta: attenti a rovinare gli ingranaggi!
….noi invece dobbiamo solo temere gli arbitri della rata che OGNI partita li fanno giocare sempre in 1 o 2 uomini in piu’……..sembra quasi che le squadre avversarie giochino a calciotto !!!!…….
Prima di pensare al professionismo, pensasse a pagare i debiti con i fornitori!
Occhio cari piccioni che chi di spada ferisce…
Grande Monnezza!
Parlate,sfottete,sparate cazz…..e deridete, tanto il 25 gennaio,farete la fine del Campobasso e della Samb!!!
Invece di pensare ai professionisti cara Dott.ssa Tardella veda di pagare i fornitori:
MACERATA – Fornitura non pagata, il Tribunale notifica il pignoramento alla Maceratese. È avvenuto ieri, all’indomani della fortunata partita conclusasi con la vittoria per 3 a 1 dei biancorossi sulla sambenedettese. L’esultanza per l’ottimo risultato calcistico ottenuto è durato però solo 24 ore, ieri infatti alla presidente della Maceratese calcio, Maria Francesca Tardella, è stato notificato il decreto ingiuntivo. Il pignoramento, da quanto emerso, riguarderebbe una fornitura richiesta diversi mesi fa dalla squadra biancorossa all’azienda Football House di Pollenza. Dopo aver fornito al Tribunale le prove del mancato pagamento da parte della Maceratese delle forniture, il giudice ha notificato il pignoramento. Una volta ricevuta la documentazione la Maceratese potrà decidere se opporsi al decreto.
Ora c’è il pignoramento……se non ha pagato avrà delle ragioni, lei Ghento si è informato su questo ?
Ghento pensa al solo mese pagato dal vostro presidente.