di Andrea Busiello
(foto di Lucrezia Benfatto)
Finisce con la denuncia di un 38enne tifoso della Maceratese il derby con la Samb. Il supporter biancorosso è stato fermato dai poliziotti perchè aveva provato, invano, a scavalcare la recinzione della gradinata per entrare nel settore riservato agli ospiti nel corso del primo tempo. Il 38enne rischia il Daspo. Da segnalare come per tutto l’arco dell’incontro i tifosi ospiti (erano 1.300) hanno lanciato dieci fumogeni e quattro bombe carte nella gradinata dove erano seduti i locali: per la Samb dovrebbe arrivare una multa salatissima e non è da escludere anche la disputa di una gara in campo neutro per il comportamento avuto dai propri sostenitori. Venendo al post gara, sono opposti gli umori sui due fronti. La Maceratese gioisce per una vittoria meritata (leggi l’articolo) mentre la Samb, a -8 dalla vetta, torna a casa con tanta delusione: “Il rigore concesso alla Samb ci ha dato la scossa. Avevamo inziato un pò bloccati, poi ci siamo sciolti e siamo riusciti a pareggiare meritatamente – dice il mister biancorosso Beppe Magi – Nella ripresa abbiamo legittimato il risultato chiudendo gli avversari nella loro metà campo. Sono molto contento della prova dei ragazzi. In quindici partite abbiamo conquistato dieci vittorie e cinque pareggi, la strada è quella giusta”.
Anche il ds Maurizio Gagliardini è raggiante: “Questa Maceratese merita un bel nove. E’ stata una partita intensa decisa dagli episodi che oggi ci sono stati favorevoli”. Stuzzicato sui prossimi movimenti di mercato, Gagliardini non si tira indietro: “Arriveranno altre due pedine. In settimana ufficializzeremo l’acquisto di un centrocampista under mentre per quanto riguarda il centravanti non possiamo sbagliare.
Lo prenderemo, ma non è detto che lo faremo in questa settimana”.
Chi invece non gioisce del tutto, nonostante la vittoria e il bellissimo gol realizzato, è il centrocampista Yassine Belkaid: “Ho avanzato delle richieste alla società – dice il centrocampista – entro domani (lunedì) dovrò ricevere delle risposte per valutare se restare o meno”.
Sulla sponda ospite, la sconfitta non va giù al tecnico Silvio Paolucci: “Siamo stati condannati dai nostri errori. Fino al momento della prima espulsione la Maceratese non aveva fatto nulla, poi con la superiorità numerica tutto è cambiato. Credo che nel complesso non hanno dimostrato di esserci superiori”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Che mitooooooo
Sarebbe un peccato far partire Belkaid che si sta dimostrando fondamentale in alcuni frangenti della partita.
Evidentemente ha richiesto un adeguamento del rimborso, è un sacrificio da fare. Cosa ci facciamo di Bartolini e Villanova?
ah, ma c’era pure borghezio in sciarpa biancorossa nella tribuna più capiente del mondo.
Rick, ti e’ sfuggita la presenza in tribuna di Bud Spencer?
Secondo Paolucci non abbiamo dimostrato di essere superiori alla Samb. Lo siamo stati nettamente sia in campo che sugli spalti. Squadra mediocre che non vincerà mai il campionato ma, soprattutto, un pubblico di banditi che dovrebbero solo vergognarsi. Lanciare bengala e bombe carta in un settore dove ci sono famiglie con i bambini è di una vigliaccheria impressionante. Questa è gente alla quale si dovrebbe vietare tutte le trasferte invece di rompere sistematicamente le palle a chi si comporta civilmente. Ieri ho scritto che li rispettavo, da oggi il mio rispetto è definitivamente cancellato.
A cosa sono serviti i biglietti nominativi? Il daspi datelo ai 1300 arrivati da san benedetto finch
Ottimo Alessandro: tifoseria sambina di una mediocrità imbarazzante…. bestie che lanciano petardi e bengala nel settore dove ci sono bambini e famiglie, tutti che smettono di tifare e cantare addirittura sul 2-1… Quanto a Paolucci probabilmente stava vedendo un’altra partita visto che abbiamo controllato in scioltezza per 90 minuti e se non gli avessero regalato quel rigore forse ora staremmo parlando di goleada… Ma vabbé lo capisco: deve difendere la panchina…
Complimenti a sua maestà Questura per il servizio di disordine creato alla città intera
Avete fatto qualcosa di veramente assurdo e ridicolo
(A noi biglietto nominale ache per gli under 14 e allora liberta di lanciare torce e bombe carta)
Vergognatevi e dimettetevi
Non fermerete mai la nostra passione
Fino alla fine Maceratese
@stellonealpino
ti sbagli dall’agilità con cui ha scavalcato era nettamente terence hill.
tra gli altri in basso a destra un invecchiatissimo roberto “il baffo” di crema.
stava cercando di piazzare i dreadlocks di belkaid al miglior offerente.
Daspo a vita a chi ha incapacit
Grande Rata, anche oggi ma sopratutto un gran gruppo, dove nessuno rema contro ( oggi si è visto nella Samb, un esempio di cosa intendo ! ) , Gagliardini attenzione a rompere il giocattolo, Belkayd entra sempre con il ” sorriso ” e oggi, come in altre partite, è stato determinante, prima di andare a prendere ” scommesse ” a giro gestiamo bene il nostro gruppo !!!
La serietà di questi ragazzi titolari e non è merce rara nel calcio, basta una mela marcia per rovinare il paniere !!!!!!!
conterrà pure 5.000 persò la tribuna, ma quando me darete la soddisfaziò de una bella panoramica smetterò di commentare le presenze all’HR….
sempre si primi piani de 80/100 persò, eddajeee!!!
RIFLESSIONE DELLA NOTTE
col Matelica 3.000 presenze
con la Samb 3.500, di cui 1.300 provenienti da Sbt…x differenza 2.200 di Mc
checcò nn porta…a meno che SE METTE GLI SPETTATORI ALLA BONA (o x meglio x convenienza)!!!
Altro che somma dei paganti + abbonati….ce credete all’asini che vola?? Io no…..
Paolucci hai visto un’altra partita,senza tiri in porta e gioco rinunciatario non si vincono le partite,avete rischiato la goleada!
quoto carlo valentini..lasciarsi sfuggire un giocatore come belkaid..decisivo nelle ultime partite ..ragazzo con ottima visione di gioco,lancio lungo..caratteristiche che ora come ora non abbiamo in nessun altro elemento..dotato di un buon tiro da fuori area ..il che non guasta ..ed assolutamente migliorato dallo scorso anno ..sarebbe un grossolano errore per una compagine che vuol vincere il campionato…oppure ci sono altri motivi che non conosciamo ??un rapporto non proprio idilliaco con il mister ???..se i problemi non sono insormontabili chiedo alla nostra dirigenza ..alla presidentessa stessa..di fare l’impossibile per tenerlo ..a volte i migliori acquisti sono quelli che si hanno in casa ..possiamo vincere questo campionato e dobbiamo fare di tutto per riuscirci..forza rata ..e…come sempre dalla prima giornata ..un solo grido ..S A L U T A T E L A CAPOLISTAAAAAAAAAA!!!!
Qualcuno è fissato con il numero delle presenze. Possibile che non riesce a capire che i numeri dati sono quelli ufficiali dei biglietti venduti?
Un consiglio: la prossima volta vieni a Macerata e conta uno per uno i presenti, così sarai soddisfatto!!!!!
Quanta ipocrisia…. Nessuno che si sia chiesto o che abbia ammesso perchè sono iniziati i lanci? A provocazione segue reazione. Lo sanno tutti. Se c’erano donne e bambini era intelligente non provocare, E NON ESPORRE SCIARPETTE CHE NULLA C’ENTRAVANO…. Chi c’era sa…. p.s. i lanci mi sembra sono stati anche da parte maceratese verso quella sambendettese….
Valentini, BLA BLA BLA
Sciiii ohhhh le dirò che ho pensato di farlo, solo x curiosità…..una sorta di PROVA DEL 9 (nn ho bisogno di conferme a quello che sostengo)
Le dirò che conosco bene la tribuna dell’HR, venivo saltuariamente a vedere le partite di un Caro Amico di Citanò che faceva coppia centrale con Colantuono. Ebbè a dire che su quelle panchinacce de legno siedano 3-4000 persone, ce ne vuole…..
CONTENTO LEI
Ad inizio stagione, ero di quelli (tanti o pochi) che sorridevano in maniera imbarazzante all’impiego di …..”Bei capelli”. Ebbene, chiedo scusa, si è dimostrato un ottimo giocatore per la nostra categoria e ieri si è superato. E certamente quello che più conta sta dimostrando di essere un ottimo ragazzo e un eccellente educatore per i settori giovanili della Maceratese il NOSTRO Belkaid. Presidente non saranno certo 500 euro di differenza a scombinare il bilancio.
..2.000, 2.500, 3000……cianciare sulle presunte o meno presenze allo stadio e’ tipico di chi vuole sviare il discorso dall’ormai unico dato di fatto : la Rata e’ una vera Squadra , impostata sapientemente e soprattutto con un gran cuore ed unita’ d’ intenti….. cosa che non si puo’ dire di una Samb. che francamente mi ha deluso , non e’ il nome che fa’ la differenza ma la giusta determinazione e la voglia di sudare e sacrificarsi….quindi mi sa’ tanto, non vorrei sbagliare, che x quest’anno tocca lasciare strada a chi merita…….
infine permettetemi una nota a margine x ” l’ostacolista furioso ” : piu’ piccole e piu’ spesso !!!!!!
Tizio Sempronio :non diciamo cazzate ero in gradinata i primi a lanciare una bottiglia d acqua che ha quasi colpito un bambino che poi è voluto andar via sono stati loro dopo è arrivata la sciarpa(gesto sbagliato)
La sciarpa ( e i gestacci) è arrivata prima che iniziasse la partita.. giusto per far capire a tutti quanto siete ipocriti e falsi. Che figura che hai fatto…..
altra cazzata” tizio sempronio” si vede anche dalle foto di cm che il ragazzo in questione mentre la partita è iniziata aveva ancora la sciarpa al collo ti consiglio di lasciar perdere ormai tutti sanno dello schifo fatto dai spero pochi delinquenti,inutile cercare scuse
infatti non era il ragazzo che ha scavalcato ad avere la sciarpetta dell’ascoli ma un altro. ahahahaha hai dimostrato esattamente e definitivamente che tu non solo non eri in gradinata domenica, ma forse nemmeno alla partita. che figura….
Aggiungo che la sciarpa esposta da quell altro(che risottolineo per chi non c’era, come macerata gramme, non era lo stesso che ha scavalcato) è rimasta esposta per un bel po’ di tempo, fino a quando la polizia non l’ha fatta togliere. LA provocazione era arrivata sin dal pre partita con continui esposizioni della sciarpa e gestacci e protatte fino al 15esimo del primo tempo abbondante. Anche la curva macerataese si è imbestialita contro questo protagonista che ha fatto degenerarare la situazione.
@Tizio Semprionio. Scusa una cosa, ma se anche fosse che la sciarpa è stata la prima provocazione, la reazione della tifoseria è quella di tirare le bombe carta, torce e fumogeni in mezzi ai tifosi avversari dove ci sono donne e bambini? se la logica è questa, allora anche un semplice striscione di sfottò dovrebbe far causare una guerra tra tifosi!!!!! la verità è che voi vi proclamate una grande tifoseria ma domenica avete dimostrato quello che ralmente siete.
l ultima volta che ti rispondo tizio:dove ho scritto che chi ha scavalcato aveva la sciarpa dell ascoli?ho scritto che quello con la sciarpa e si vede dalle foto di cm ad inizio partita c è laveva al collo mentre tu asserisci che l ha esposta prima!nel nostro settore non c era la polizia ma i carabinieri e la sciarpa l ha tolta un ragazzo mio amico xche uno dei vostri faceva la finta di scavalcare x prenderla!dopo questa tua ennesima figura ti saluto
Si ma la domanda è alla fine…che ci faceva la sciarpa dell’ascoli ad una partita della maceratese?? Su questo difficilmente risponderete…. ehehehe Detto cio’…ecco la gradinata fatta di bambini e donne innocenti..IPOCRITI!! http://oi60.tinypic.com/28qrwxd.jpg Addio
Dimenticavo. Per macerata gramme… esporre significa mostrare. L’ha iniziata ad alzare e far vedere ben prima del fischio iniziale, avvicinandosi e allontanandosi dall’inferriata. Ad un certo momento, dopo, l’ha anche appesa. Il tuo amico sarà andato pure subito a riprenderla per paura di vedersela sottrarre(forti sti amici ascolani che hai….ma non siete maceratesi??ahahah), ma i carabinieri anche gli hanno consigliato di toglierla perchè erano iniziati i lanci di oggetti. Prova ne è, che tolta la sciarpa, non è successo piu nulla.