Vis Concordia sconfitta dal Montesilvano

CALCIO A 5 FEMMINILE - La formazione di Morrovalle superata 5 a 1
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email

Vis ConcordiaDavvero una partita giocata col cuore ed abnegazione da parte della Vis Concordia, al cospetto di un Montesilvano che, al netto delle assenze della nazionali spagnole Iturriaga ed Amparo, rimane sempre una compagine del ristretto novero “aspiranti tricolori”, dalla forza d’urto dirompente. Fra le adriatiche spiccano la brasiliana Bruna Borges e la spagnola Noelia Reyes che si danno molto da fare per trascinare le biancocelesti ala vittoria, con giocate spesso spettacolari. Per la Concordia, un match di contenimento sulle burrascose folate offensive abruzzesi, ed alcuni tentativi di approdare al porto del gol, che una volta giunge a riva con la Marani. Partenza sparata del Montesilvano che passa quando Noelia Reyes intercetta Berdini, scambia con Troiano poi spara sul palo, poi però è lesta a riprendere la respinta e centrare la rete. Radoppio poco dopo con un centro della Reyes da sinistra, arriva sul secondo palo Di Pietro, in anticipo su Marani, tocca a colpo sicuro, Fermani smorza palla che però termina ugualmente dentro. Il terzo gol si concretizza quando Reyes, servita da Di Gaetano su angolo da destra, scarta Papetti in chiusura e lascia partire un siluro che Fermani puo’ solo smanacciare inutilmente però, perché il cuoio schizza in gol a mezz’aria. Vis che accorcia con Marani che recupera palla su Bruna Borges a sinistra, sfugge a D’Intino accentrandosi e infine, arrivata in area, segna una bella rete con una fortissima legnata dal basso in alto. Nella metà della ripresa, Noelia Reyes parte al galoppo senza palla sulla fascia destra, vince un rimpallo con Mazzacane quasi a fondo campo e tira verso la porta, Chiara Attaccalite (entrata per Fermani nel secondo tempo), devia di piede il pallone che termina ugualmente nel sacco. Lo score finale si concretizza con un taglio fantastico di Bruna Borges che smarca a sinistra Brandolini, piatto sull’uscita di Attaccalite e cuoio che scuote le maglie della rete.

il tabellino:

VIS CONCORDIA: Samantha Fermani (gk, n°1), Arianna Sanita’ (n°2), Martina Berdini (n°4), Maria Soccorsa De Cristofaro (n°5), Luisana Mazzacane (n°7), Silvia Ferretti (n°8), Silvia Giosuè (K-n°9), Sara Papetti (n°11), Federica Marani (n°12), Federica Di Buò (n°15), Chiara Attaccalite (gk, n°21). All.: Giuliano Tiberi.

MONTESILVANO: Samira Ghanfili (gk, n°23), Anna Burgaya Cornet (n°5), Barbara Di Pietro (n°6), Noelia Reyes Garcia (n°10), Jessica Ciferni (n°11), Bruna Borges Da Silva (n°12), Claudia Brandolini (n°13), Consuelo D’Intino (n°18), Alessia Guidotti (n°19), Mariangela Di Gaetano (n°21), Jessica Troiano (n°25), Ersilia D’Incecco (K-n°28). All.ce: Francesca Salvatore.

ARBITRI: Sig. Alberto Casadei (Cesena), Sig. Andrea Sabatini (Bologna).

Cronoman: Francesco Pallottini (Ancona).

Reti: 03’15” Noelia Reyes Garcia (MF), 05’04” Barbara Di Pietro (MF), 12’33” Noelia Reyes Garcia (MF), 19’30” Federica Marani (VCM), 29’52” Noelia Reyes Garcia (MF), 37’50” Claudia Brandolini (MF).

Note: Primo tempo 1-3. Spettatori 100 circa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page



Donazioni
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X