«La commissione di indagine sul responsabile della mancata erogazione dei fondi dalla Regione è solo una foglia di fico». Erminio Marinelli, consigliere regionale, dopo la risposta all’interrogazione da parte dell’assessore regionale Pietro Marcolini (leggi l’articolo), torna sulla perdita del finanziamento per Civitanova Danza da parte del Comune costiero e invita l’amministrazione a trovare la strada per ottenere comunque i fondi, non senza però inviare qualche stoccata all’indirizzo del sindaco. «Per lavorare insieme però bisogna essere corretti – scrive in una nota Marinelli – e il segretario comunale non lo è. La commissione d’inchiesta proposta è finta e la Giunta sapeva tutto già da settembre. Esiste una lettera del sindaco scritta a fine estate alla Regione per cercare rimedio al ritardo. Lettera che quindi testimonia come amministrazione e segretario comunale fossero già all’epoca a conoscenza del problema. Quindi se Mariotti e Corvatta volevano davvero fare la sciocca commissione d’inchiesta avrebbero dovuto farla a tempo debito e non solo dopo la nostra denuncia. Questa non è una commissione ma una foglia di fico. Qui invece servono i fatti, lealmente cercheremo di contribuire a recuperare il contributo che la sciatteria del Comune ci ha fatto perdere».
(l.b.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Commissione di indagini formata dagli indagati???? Per favore che nessuno mi venga a parlare di fondi, botti raschiate o limiti di qualsiasi genere. Per questa amministrazione tutto è possibile pure un altro bing bang!
Una seppur piccola e remota possibilità ci potrebbe però essere: ne combinano così tante che fuori di testa si arrestano da soli e si consegnano in qualche sperduto avamposto siberiano.
Il segretario comunale è la stessa persona che ha ritenuto valide le garanzie del costruttore del palazzetto Silenzi che altre banche hanno rifiutato…….Saluti
Sarà la stessa commisione d’inchiesta proposta da balboni per i 600.0 euro persi con il fotovoltaico?
Sono solo capaci di perdere i soldi “facili” tanto possono sempre recuperare aumentando le tasse.
VERGOGNA!!!!!!!!!!
Neanche il buon gusto di andarsene.
Per me sono sensitivi…tanto non c’erano i fondi!! Una cosa l’hanno fatta…risparmiato carta!
La città delle commisioni di indagini farsa
Ivo Costamagna :una commisione di indagine sui grandi centri commerciali.Che fine ha fatto ? che ha prodotto?Assessore Balboni, Commissione di indagine sugli impianti fotovoltaici sugli edifici scolastici.Che fine ha fatto? Sindaco,Vice Sindaco Commissione di indagine interna sui fondi regionali per Civitanova Danza persi dai ritardi amministrativi.Per favore basta.