Multe superiori a mille euro per sei attività di parrucchiere ed estetista cinesi. La polizia municipale a seguito di controlli mirati effettuati in questi giorni ha concentrato l’attenzione sul nuovo fenomeno delle parrucchierie orientali. Ha infatti destato stupore a livello nazionale il servizio della trasmissione televisiva Le Iene che ha denunciato un caso di scarsa attenzione alla qualità fino ad arrivare a danneggiare fisicamente la vita di una ragazzina con la cute completamente bruciata. Nessun episodio increscioso è avvenuto a Civitanova, ma il nucleo commercio della Polizia Municipale ha voluto prevenire eventuali rischi e a tappeto ha battuto alcuni esercenti del settore, dalla zona commerciale di Civitanova fino al centro città. Irregolarità sono state riscontrate per sei locali, dove mancava una figura professionale necessaria per legge che è quella del direttore tecnico, solitamente ricoperta dal titolare. Tale figura è normata da una legge regionale e garantisce la qualità dei prodotti presenti nel negozio ed utilizzati sui clienti e la professionalità del personale. Per i sei parrucchieri, tutti cinesi, questa figura era assente, da qui la sanzione amministrativa. Ora hanno qualche settimana di tempo per mettersi in regola, dopo di che se, all’atto di un controllo risulteranno ancora inadempienti, la Polizia municipale farà scattare i sigilli per le parrucchierie.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Si sta avvicinando il cambio di comandante
La municipale si sta svegliando dal torpore
Speriamo che con lo stipendio del vecchio comandante (che va assolutamente lasciato a casa) assumano 2 o 3 nuovi agenti con tanta voglia di lavorare.
Era ora, le regole devono essere rispettate da tutti e non solo da alcuni…la qualità e’ garantita dalla formazione professionale dei dipendenti…
DOVREBBE ACCADERE IN Più PARTI D’ITALIA E NON SOLO A CIVITANOVA. I CONTROLLI DEVONO ESSERE A TAPPETO ANCHE PER LORO NON SOLO PER I NOSTRI. E’ ORA CHE FINISCA L’ITALIA DEL BEN GODI PER GLI STRANIERI!!!!!!
Ma le analoghe attività italiane hanno questa figura del direttore tecnico?