Tentativi di effrazione lungo via Spalato a Macerata in tre palazzine. Questa mattina i residenti di tre condomini che si trovano sulla via hanno scoperto tracce del passaggio dei ladri che, probabilmente usando un cacciavite, hanno cercato di forzare gli ingressi. I malviventi hanno agito al civico 17, 27 e 31 della via. Nonostante i tentativi, i ladri non sono riusciti ad entrare a fare i furti. Segni, quelli trovati sui condomini, che testimoniano come l’ondata di furti, che spesso si ferma al solo tentativo, non si è calmata. Sempre più preoccupazione in città e in provincia da parte dei residenti mentre le forze dell’ordine hanno avviato controlli sempre più serrati per riuscire ad arginare l’azione dei malviventi.
(Redazione CM)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
non se ne può più
Occorre maggiore presenza della forze dell’ordine, carabinieri, poliziia, forestale, finanza, vigili urbani, con posti di blocco permanenti in tutte le vie di entrata e di uscita della citta’, almeno per un determinato periodo. Vedrai che la delinquenza scomparira’, almeno dalle nostre parti ! Cio’ avviene in tutti i paesi dell’America latina, per mia esperienza vissuta direttamente da quelle parti. Basta semplicemente la volonta’ politica e istituzionale.
Con la gente che gira è del tutto normale.
Io dico che tra un po’ qualcuno torna a casa in una cassa…mi sbaglierò…
A quando le ronde organizzate dai privati?
Lo stato non ha i fondi per tutelarci, quindi dobbiamo contribuire oganizzandoci da soli.
Sarà ora che qualcuno si svegli e non pensi solo ai “poveri” migranti ho prima di entrare in casa dobbiamo chiedere permesso a qualche rumeno o albanese per non disturbare.
A Lord Kevin: Disboschiamo la regione perchè troppe ce ne vole de casse!!! E’ un pezzo che dico che bisogna fare come in Australia o in Inghilterra: nell’arco di 1 mese se non si ha un lavoro o cmq non si dimostra di essere d’aiuto alla comunità, a casa!!!
C’è della gente straniera che viene intervistata e dice pure esplicitamente che qui si sta peggio che da altre parti, ma allora che caxxo ce state a fà, qua?? Purtroppo quello che è venuto fuori a Roma è una delle tante spiegazioni ai tanti malesseri d’Italia…!!