Brutta sconfitta esterna per il Matelica a San Benedetto. Al Riviera delle Palme il ko matura nell’ultimo quarto d’ora quando Carteri prima (75′) e Tozzi Borsoi poi (84′) mettono la loro firma sul 2 a 0 finale. Con la sconfitta in terra picena la formazione di Gianangeli viene superata in classifica proprio dalla Sambenedettese che si posiziona al secondo posto in attesa delle gare domenicali. Per i biancorossi di patron Canil una brutta battuta d’arresto che spezza i sogni di gloria di Moretti e compagni (in caso di successo della Maceratese la vetta si allontanerebbe a nove punti). Rammarico per aver condotto alla pari il match e aver subito la rete dell’1 a 0 su una disattenzione della difesa che ha lasciato colpevolmente solo Carteri in area di rigore, liberissimo di realizzare da distanza ravvicinata.
LA CRONACA – Pronti via e subito buona chance per il Matelica con Mandorino che al 2′ ci prova dalla distanza con il pallone che sfila sul fondo. E’ ancora il Matelica a farsi vivo al 19′ quando la conclusione dalla sinistra di Bucciarelli finisce ampiamente fuori dallo specchio della porta. La prima occasione dei locali capita al 25′ quando c’è un cross dalla sinitra di Lobosco e Di paola di testa manda sul fondo di poco. Al 30′ è bravo Spitoni a dire di no alla conclusione di testa di Tozzi Borsoi.
Siamo al 31′ quando a sfiorare la rete è Moretti: la sua scivolata termina sul fondo. Questa è l’ultima emozione del primo tempo che finisce sul parziale di 0 a 0. Proteste dei rossoblu in avvio di gara: al 5′ e al 7′ Napolano viene steso energicamente in area ma il direttore di gara sorvola. Al 12′ buona chance per Ambrosini ma Borghetti recupera in extremis. Il gol del vantaggio dei locali arriva al 30′ sugli sviluppi di un corner battuto dalla sinistra. Il tocco vincente è quello di Carteri che mette in rete il pallone dell’1 a 0 in favore dei rossoblu. Il Matelica prova a buttarsi in attacco e al 41′ viene punito dalla ripartenza rossoblu: è Tozzi Borsoi a gonfiare la rete da dentro l’area. Dopo 4′ di recupero termina il match del Riviera delle Palme con l’affermazione della Samb per 2 a 0 sul Matelica.
il tabellino:
SAMBENEDETTESE: Fulop 6, Baldinini 6, Lobosco 6, Borgese 6.5, Borghetti 6.5, Vallorani 6.5, Di Paola 7, Carteri 6.5, Tozzi Borsoi 7, Napolano 6.5 (74′ Padovani), Cichella 6 (49′ Franco 6). All: Paolucci.
MATELICA: Spitoni 6.5, Cesselon 7, Bucciarelli 6.5, Lazzoni 7, Gilardi 7, Ercoli 6, Lanzi 6.5, Moretti 7 (65′ Jachetta 6.5), Ambrosini 6.5, Mandorino 6.5 (84′ Pazzi sv), Vrioni 6.5 (62′ Mangiola 6.5). All: Gianangeli.
ARBITRO: Marchetti di Ostia.
RETI: 75′ Carteri, 84′ Tozzi Borsoi.
NOTE: Spettatori 3.000 circa. Ammoniti Lazzoni, Lanzi e Di Paola.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
L’allenatore del Matelica ha avuto paura di vincere la partita,rinunciando alle due punte,contro una Samb senza gioco e priva di idee.
…E i raccattapalle nel finale hanno ritardato il gioco facendo sparire tutti i palloni, impedendo il pareggio degli ospiti…
….. Il Matelica e’ venuto a Sbt a fare catenaccio e portarsi a casa lo 0 – 0 ….. È andata male
Ora cane siun dirà che sono antisportivi
scandaloso tenere in panchina tutta la partita pazzi e cacciatore,allenatore del matelica inadeguato.
Samb poca roba,0 tiri fino al goal su calcio d’angolo,domenica prossima le escludiamo anche a loro dalla lotta al titolo.
@Iacopo: spero tu stia scherzando… Nemmno Mazzarri sarebbe arrivato a tanto!
Monnezza,concordo in pieno
Voglio rispondere a Jacopo Ciccarelli: dice sul serio o sta scherzando? I raccattapalle non hanno nascosto i palloni nè è stato ritardato il gioco! La TV ne è stata testimone. Forse si riferisce a quanto è stato fatto a Jesi dove veramente sono stati gettati in tribuna i palloni e l’allenatore, grande esempio di sportività, ha annodato il sacco dei palloni! La dirigenza del Matelica, presidente e Signora, è stata accolta cordialmente ed è anche rimasta soddisfatta, non come … Altrove!
Matelica… addio sogni di gloriaaaa….