L’Associazione Adesso! Terre Maceratesi
Nasce l’Associazione Adesso! Terre Maceratesi. A sancirla è la prima assemblea che si è svolta sabato all’hotel Seri di Passo Colmurano, con la nomina degli organi statutari e la programmazione delle prossime iniziative e attività. Durante i lavori, molto partecipati, hanno preso la parola diversi amministratori e giovani iscritti, ripercorrendo le tappe che, da giugno, hanno portato alla costituzione dell’Associazione che vanta già 200 iscritti ed è nata dall’impegno e dalla volontà di alcune Associazioni Adesso! presenti nella provincia di Macerata che si rinoscono nelle idee e nelle politiche di rinnovamento del presidente del Consiglio Matteo Renzi. Tutti, nei loro interventi, hanno ribadito la necessità di rendere il cambiamento reale e non di facciata, soprattutto nei territori.
L’assemblea, a cui hanno preso parte anche il senatore Mario Morgoni e il consigliere regionale Angelo Sciapichetti, ha quindi eletto i propri organi. Coordinatrice è stata nominata Alessia Scoccianti, già candidata alle Parlamentarie del 2012, segretario tesoriere Settimio Novelli, ex sindaco di Apiro. Il direttivo, al quale si aggiungono di diritto i Sindaci iscritti all’Associazione, è composto da: Virginia Bernabei, Alessandro Bertazzoni, Mariano Calamita, Enzo Catani, Guido Corradetti, Raffaela Ferri, Remo Matassoli, Massimo Medei, Danilo Monticelli, Settimio Novelli, Fabrizio Panzavuota, Giorgio Rilli, Stefano Siroti.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Un sobrio invito a lasciare la politica e dedicarsi alla coltivazione della terra?
@Cerasi….. oppure potrebbero fare come lei, che sta sempre su internet a criticare ciò che fa il resto del mondo?
@ Viva i Paesini
Non mi aduli, ciò che fa il resto del mondo, suvvia, esagerato….
Non so assolutamente cosa succede ora in Uzbekistan ma, se vuole, posso provare ad informarmi…
Stare tutto il giorno collegato, per lavoro, non è una scelta.
Ma stare sempre online da, anche, l’opportunità di poter tenere aperte diverse finestre e vedere cosa accade fuori dalla porta di casa.
Se poi non si ha nemmeno un briciolo di humor, per saper ridere di se stessi come fa lei, allora è veramente una sciagura…
Sciagura per lei, non certo per me, che (legittimamente) critica il mio scrivere.
Ma critica nascosto dietro un nickname…. E criticare lo scritto altrui, senza avere il coraggio di metterci la faccia, non la fa di certo migliore di me
Ma non è l’assessore Cecchetti da Civitanova? Allora si tratta di un eccellenza agricola importante, anche se il giornalista ha dimenticato di scriverne. Forse Vino?