Cronache sempre più a portata di mano
Lanciato il sito Mobile

Online la nuova versione ottimizzata per essere consultata tramite smartphone. Rivoluzionata la grafica della prima pagina di CM. Dopo il successo registrato dalla App, si completa la fruibilità di lettura attraverso i cellulari
- caricamento letture
home_page_mobile

La nuova versione mobile

 

foto mobile

Marina Verdenelli, redattrice di Cronache Maceratesi

 

di Matteo Zallocco e Erika Mariniello

Da oggi CM è a misura di cellulare. E’ infatti disponibile la versione mobile del giornale, che si caricherà automaticamente accedendo a www.cronachemaceratesi.it da uno smartphone. Gli utenti potranno quindi consultare il quotidiano online comodamente anche utilizzando il telefono con la versione ottimizzata del sito. Il mobile si aggiunge alla App, disponibile dal 15 luglio dello scorso anno e scaricabile gratuitamente su App Store, Google Play e Windows Marketplace. Oltre 7 mila persone ogni giorno consultano l’applicazione dove vengono inserite le principali notizie in ordine cronologico, con in alto le più recenti.

La versione mobile, invece, sarà facilmente consultabile con un qualsiasi browser installato nel proprio dispositivo (Chrome, Firefox, Safari, Internet Explorer) e conterrà tutte le sezioni del giornale. Dal menu si potrà accedere alle pagine, ai singoli comuni, al motore di ricerca e alla sezione con tutte le notizie. Cronaca, politica, economia, eventi, enogastronomia, università, sport, rubriche e video: queste le sezioni visibili cliccando sul menù “pagine”. Entrando nella sezione dedicata ai comuni sarà possibile accedere alle notizie divise per i 57 centri della provincia. Anche nella versione mobile sarà possibile autenticarsi per commentare gli articoli e condividere le notizie tramite i principali social network e WhatsApp.

Gli accessi a Cronache Maceratesi da dispositivi mobili (smartphone e tablet) coprono tra il 20 e 25 per cento del totale delle visite giornaliere (oltre 30mila uniche e più di 60mila contatti quotidiani).  La realizzazione di un sito mobile dedicato e non un adattamento della versione desktop, è stata pensata per fornire ai lettori un prodotto ottimizzato per la mobilità, un sito consultabile gratuitamente, ugualmente ricco di notizie e fruibile da chi si collega quando non è seduto alla scrivania. Con il lancio del sito mobile Cronache Maceratesi conferma il suo ruolo di leader nel campo dell’informazione online con numeri che continuano a crescere. Nel mese di ottobre il giornale ha registrato oltre due milioni di visite e più di 500mila utenti unici con una media di visitatori unici giornalieri di oltre 33mila. Sia la App che la versione mobile sono state realizzate dal nostro webmaster Paolo Burzacca.

 

moble_2

 

moble_12

moble_11

 

moble_9

 

moble_7

 

moble_5

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-

Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X