di Maikol Di Stefano
La Civitanovese pensa in grande. Dopo la settima vittoria consecutiva, arrivata in quel di Termoli domenica scorsa e la testa della classifica ad un solo punto i rossoblu non si pongono più limiti. La banda Mecomonaco sicuramente qualche cambiamento lo subirà, il mercato alle porte ha portato con se già tre partenze: Cibocchi, Terlino e Gialloreto hanno già salutato Civitanova. Una nota della società, ha fatto sapere che sono stati i tre calciatori a prendere la decisione di lasciare l’avventura in terra marchigiana. “Ho conosciuto una città bellissima, che secondo me merita ben altre piazze – ha dettoi Cibocchi – Questa è stata la mia seconda esperienza nel calcio dilettantistico e devo ammettere che una piazza come Civitanova secondo me merita ben altri palcoscenici”. Rammarico che traspare anche nelle parole di Gialloreto. Quella del difensore centrale che tra i tre è più volte sceso in campo resta la partenza meno aspettata. “Spero di tornare. Ho deciso di lasciare Civitanova perché sono giovane, davanti a me avevo dei giocatori con più esperienza, avevo poco spazio e ho deciso di cercare un’altra soluzione, magari per giocare di più e maturare. – Spiega il centrale ex Chieti – Un saluto ai tifosi che non hanno fatto mancare il loro apporto. Sarebbe bello un giorno tornare a giocare in una piazza come quella di Civitanova”. Operazioni di mercato che obbligatoriamente non potranno essere solo in uscita. I tifosi rossoblu cercano rassicurazioni sulle voci delle possibili partenze di Amodeo e Degano, gli uomini della rinascita Civitanovese in questa stagione.
Il capitano e capocannoniere del torneo è stato accostato alla Maceratese, mentre su Degano sembra essere piombato il Rimini. In entrata sicuramente arriverà qualcuno, per evitare problemi in caso di infortuni o squalifiche come già avvenuto a Chieti.
Civitanova però è anche una piazza di grido, che da sempre ha ospitato e attirato giocatori di assoluto valore per la categoria, ecco allora che si fanno spazio il nome di Esposito (oggi al Chieti) e l’idea di un centrale difensivo di spessore che porta a Cacioli, lo scorso anno ad Ancona ed oggi al Rimini. Lui insieme ad Aquino, Cossu, Biagini e Morbiducci andrebbe a creare un reparto di tutto rispetto. I rossoblu insomma sognano in grande, nonostante le voci che sembrano voler destabilizzare l’ambiente. Una situazione che aumenta la pressione per mister Mecomonaco e i suoi ragazzi.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Niente di nuovo……pensavo chissa’ cosa…
sul corriere adriatico di oggi in una lunga intervista Degano afferma di non voler lasciare la Civitanovese…. il resto solo chiacchiere
tra l’altro vorrei sapere perché questo è l’univo giornale che non ha riportato l’intervento del presidente Patitucci di venerdì in cui confermava che i rimborsi erano stati regolarmente erogati
“Amodeo ultime tre gare (contro il Celano aveva segnato, ndr) non pervenuto. Sarà un caso boh…”
(Gabriele Ferramondo, CM, 16 novembre 2014);
“Amodeo si sta rivelando un bluff, il suo bottino è di rigore (sinora ne ha messi a segno 3, ndr)
(Carlo Valentini, CM, 17 novembre 2014).
Quanti estimatori ha Amodeo a Macerata, per lui se andasse stenderebbero il tappeto rosso! Per fortuna sono solo chiacchiere (altro che valigia in mano) e il sogno della presidente Tardella resterà irrealizzato. Figuriamoci se la Civitanovese che vuol vincere il campionato cederà ad una diretta concorrente uno dei suoi uomini migliori. Quello che le consente con le sue reti (11 finora) di stare ai vertici della classifica. La Maceratese per la prima punta “cattiva” – come la definisce l’esimio Scattolini – dovrà guardare altrove. Se le sue risorse le consentono elementi dello spessore di La Cava e Bartolini, le conviene tenere ciò che ha. Bene, invece, i possibili arrivi tra i rossoblu di Luca Cacioli, esperto regista difensivo, e Vittorio Esposito, fantasista incontenibile – salta con facilità l’uomo – una vera croce per le difese avversarie.
I piccioni amano da sempre il bla bla bla……in quello non li supera davvero nessuno!!
Civitanovese Maceratese 1 (solito rigore da tre derby di seguito) a 2 ….
Ecco basta questo
Questo articolo non è che aggiunga molto a quanto già si sentiva dire da alcuni giorni…. credo che solo alla chiusura del mercato si capiranno le reali intenzioni delle società. Personalmente non credo che Amodeo verrà a Macerata…. se non dovesse andare bene come sta andando ora, si creerebbe una crepa difficile da riparare. Alla fine la mia sensazione è che le rose resteranno immutate tranne nel caso in cui non ci sia l’occasione di qualche giocatore in esubero tra i professionisti… sui giocatori di serie d che potrebbero migrare in altre squadre non vedo grossi elementi, lo stesso Esposito non mi entusiasma in modo particolare….
Molto eloquente in merito l’intervento del D.S. Muscariello ieri sera su Vera TV…
Invece c’è di che preoccuparsi perchè Maikol di Stefano anche in passato ha scritto articoli che poi spesso si sono rivelati veri, come in estate quando fu il primo e con largo anticipo ad annunciare l’accordo avvenuto tra Bresciani e Di Stefano, specificando anche la cifra giusta.
Quindi, attenzione.
Del resto non è un segreto che la Civitanovese stia disputando un campionato al di sopra delle aspettative societarie, per cui, considerando che stiamo ancora pagando vecchi debiti, non ci sarebbe da stupirsi se si volesse liberare di qualche stipendio sontuoso.
Il solo problema è che quest’anno Macerata può vincere.
Ma forse è anche giusto così, loro sono pronti da anni al salto nei professionisti, noi dobbiamo pensare a costruire qualcosa di solido prima.
@ Marco
Talmente attendibile Maikol di Stefano come per l’articolo del 26 agosto nel quale dava per rinviata a data destinarsi la presentazione della squadra…….bastava fare una telefonata in sede per sapere, invece ha scritto un articolo “per sentito dire”….ma suvvia….
se andate a vedere questo articolo..tranne il titolo fatto ad arte per creare attenzione e letture, non c’e’ scritto nulla…addirittura la civitanovese cercherebbe CACIOLI, che da rimini non si muovera’…cosi come ESPOSITO che verrebbe a civitanova a sostituire..chissa’ chi.