Civitanovese, valigie pronte
per Amodeo e Degano?
Idea Esposito per l’attacco

SERIE D - I due uomini della rinascita rossoblu sono cercati da Maceratese e Rimini. Già partiti Cibocchi, Terlino e Gialloreto. Per la difesa si pensa all'ex Ancona Cacioli. Giorni concitati in vista dell'apertura del mercato
- caricamento letture
Print Friendly, PDF & Email
L'attaccante Amodeo

L’attaccante Amodeo è dato a un passo dalla Maceratese

 

di Maikol Di Stefano

La Civitanovese pensa in grande. Dopo la settima vittoria consecutiva, arrivata in quel di Termoli domenica scorsa e la testa della classifica ad un solo punto i rossoblu non si pongono più limiti. La banda Mecomonaco sicuramente qualche cambiamento lo subirà, il mercato alle porte ha portato con se già tre partenze: Cibocchi, Terlino e Gialloreto hanno già salutato Civitanova. Una nota della società, ha fatto sapere che sono stati i tre calciatori a prendere la decisione di lasciare l’avventura in terra marchigiana. “Ho conosciuto una città bellissima, che secondo me merita ben altre piazze – ha dettoi Cibocchi – Questa è stata la mia seconda esperienza nel calcio dilettantistico e devo ammettere che una piazza come Civitanova secondo me merita ben altri palcoscenici”. Rammarico che traspare anche nelle parole di Gialloreto. Quella del difensore centrale che tra i tre è più volte sceso in campo resta la partenza meno aspettata. “Spero di tornare. Ho deciso di lasciare Civitanova perché sono giovane, davanti a me avevo dei giocatori con più esperienza, avevo poco spazio e ho deciso di cercare un’altra soluzione, magari per giocare di più e maturare. – Spiega il centrale ex Chieti – Un saluto ai tifosi che non hanno fatto mancare il loro apporto. Sarebbe bello un giorno tornare a giocare in una piazza come quella di Civitanova”. Operazioni di mercato che obbligatoriamente non potranno essere solo in uscita. I tifosi rossoblu cercano rassicurazioni sulle voci delle possibili partenze di Amodeo e Degano, gli uomini della rinascita Civitanovese in questa stagione.

Daniele Degano firma per la Civitanovese

Stando alle voci Daniele Degano è vicino ad accasarsi al Rimini

Il capitano e capocannoniere del torneo è stato accostato alla Maceratese, mentre su Degano sembra essere piombato il Rimini.  In entrata sicuramente arriverà qualcuno, per evitare problemi in caso di infortuni o squalifiche come già avvenuto a Chieti.

Civitanova però è anche una piazza di grido, che da sempre ha ospitato e attirato giocatori di assoluto valore per la categoria, ecco allora che si fanno spazio il nome di Esposito (oggi al Chieti) e l’idea di un centrale difensivo di spessore che porta a Cacioli, lo scorso anno ad Ancona ed oggi al Rimini. Lui insieme ad Aquino, Cossu, Biagini e Morbiducci andrebbe a creare un reparto di tutto rispetto. I rossoblu insomma sognano in grande, nonostante le voci che sembrano voler destabilizzare l’ambiente. Una situazione che aumenta la pressione per mister Mecomonaco e i suoi ragazzi.

L'attaccante Vittorio Esposito oggi al Chieti

L’attaccante Vittorio Esposito oggi al Chieti



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X