di Marco Cencioni
“Una consulta per la sicurezza” per porre un freno agli ormai quotidiani episodi di microcriminalità che stanno minando la serenità della comunità. Questa la proposta della sezione tolentinate di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale per arginare una questione delicata e che coinvolge tutti i cittadini. “In questi giorni, purtroppo, anche la nostra Tolentino è interessata da un numero impressionante di furti sia in case private sia in attività commerciali – osservano i consiglieri Franco Feliziani e Francesco Pio Colosi – e pensare che quando Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale quest’ estate propose e rese operativa l’assistenza al cittadino venimmo criticati in modo anche scomposto. Oggi che si intravede una vera emergenza sicurezza stiamo valutando assieme al sindaco e all’assessore, che dovranno presiederla, la costituzione di una “Consulta per la sicurezza”. Una consulta formata dalle associazioni di categoria, dalle associazioni e comitati di quartiere, dalle varie realtà della nostra città per evidenziare e proporre provvedimenti utili ed efficaci a salvaguardia dei cittadini. Una consulta che lavori a stretto contatto con l’Arma dei carabinieri e il comando dei Vigili Urbani – sottolineano – L’obiettivo della richiesta è quello di non lasciare, in qualunque parte della città abitino, i cittadini soli davanti alle difficoltà, agli atti criminosi, passando dallo spaccio di droga a furti e rapine. Desideriamo una città sicura, che non è e non deve essere una città blindata, ma una Tolentino che possa essere vissuta nella sua interezza, perché siamo convinti che non c’è libertà senza sicurezza”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
che cosa vuol dire “una consulta per la sicurezza”, ancora bla bla bla bla e se vengono presi rilasciarli dopo poco impuniti o dare la possibilità ai cittadini di fare fuoco?
Quante belle parole. E ottimi propositi.
Campagna elettorale perenne sul terrore della gente. Poi il nulla, come al solito.
Mi sa che le ronde di FLI e Lega non funzionano poi tanto bene…
invece di inventarci l’acqua calda perché non facciamo come molti paesi chiedendo agli extracomunitari di esibire certificazione che sono in italia per lavoro. in mancanza di tale documenti si rinviano a loro paese di origine. si eviterebbe tanta delinquenza e tanto sfruttamento.
anche una consulta sull’intelligenza degli sciacalli
Bisogna cambiare alcune leggi del tipo: se massacri di botte un ladro in casa tua non devi subire processi,le forse dell’ordine possono menare e se serve anche sparare senza essere etichettati assassini e delinquenti. Vedrai come si riga più dritti