Noemi Cesanelli, Nicole Picciafuoco e Jenny Palombari, le tre ragazze premiate del Liceo Artistico di Macerata
La 5°C sezione “Design” e la 5°D sezione “Audiovisivo e Multimediale”, del liceo artistico Cantalamessa di Macerata hanno partecipato alla seconda edizione del concorso “La cerimonia dei sogni”, organizzato dall’istituto Italiano Design di Perugia in collaborazione con UmbriaFiere, e rivolto ai ragazzi delle quinte classi delle scuole superiori del Centro Italia. Il concorso ha riguardato abiti, accessori (bomboniere e oggettistica da regalo) e grafica (partecipazioni, tableau, reportage foto e video) per il giorno delle nozze.
Sono stati inviati gli elaborati di tutti gli alunni delle due classi. La giuria tecnica del concorso ha decretato vincitrici tre alunne dell’istituto maceratese. Per l’Area Moda uno dei due premi in palio è stato assegnato a Nicole Picciafuoco della 5°C mentre per la sezione Communication l’unico premio in palio è stato attribuito a Jenny Palombari della 5°D. Assegnata anche una menzione d’onore a Noemi Cesanelli della 5°D.
La cerimonia di premiazione si è svolta al centro UmbriaFiere di Bastia Umbra, alla presenza del presidente di UmbriaFiere, Lazzaro Bogliari e del Direttore dell’Istituto Italiano Design, Matteo Gradassi. A Nicole Picciafuoco e a Jenny Palombari sono state attribuite due borse di studio del valore di 4.500 euro a copertura del primo anno di studi presso l’Istituto Italiano Design di Perugia. Alle studentesse vincitrici, a tutti coloro che hanno partecipato ed agli insegnanti che hanno seguito le attività, vanno i complimenti di tutto il Liceo Artistico.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati