Nascondono la droga nelle scarpe
Scoperti dal cane

MATELICA - Una donna e tre uomini tra i 20 e 40 anni sono stati denunciati
- caricamento letture
controllo antidroga scuole camerino 2

Il cane Blitz

Droga nelle scarpe. Scoperti dal fiuto di Blitz. E’ così che una donna e tre uomini sono stati denunciati per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Questo l’esito dei controlli serrati nell’entroterra maceratese dove i carabinieri di Camerino hanno trovato quattro persone con 10 grammi di droga. In particolare i militari hanno fermato due uomini in possesso di marijuana, entrambi di Matelica, che avevano nascosto la droga nelle scarpe per sfuggire al controllo. Ma Blitz, un pastore tedesco del nucleo operativo di Pesaro, ha scoperto lo stupefacente nelle loro scarpe. Con lo stesso escamotage hanno cercato di sfuggire al controllo dei carabinieri anche un uomo e una donna. Entrambi, fermati alla stazione di Matelica, sono stati fermati e perquisiti. Anche nel loro caso è stato il cane Blitz a fiutare la droga nascosta nelle loro scarpe. Tutti e quattro dovranno rispondere di possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. A Esanatoglia, invece, un 40enne di Mogliano è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico proibito che teneva all’interno della propria auto. E’ quindi scattata la denunciato alla Procura della Repubblica di Macerata per porto ingiustificato di arma.

(Sa. San.)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X