Brilla la Juniores della Maceratese

CALCIO - I biancorossi vincono 3 a 2 contro i pari età del Manfredonia
- caricamento letture
Juniores

Simone Petrone

Seconda vittoria di fila all’Helvia Recina e terzo successo (a cui si aggiunge il pari in casa della Samb capolista) nelle ultime 4 gare per la Maceratese Juniores di Matteo Angeletti che obbliga il Manfredonia, terzo in classifica, ad inchinarsi grazie ad un primo tempo da antologia. Partenza razzo contro i foggiani e primo tempo che si conclude sul 2-0 per i biancorossi per merito di Grassi, che realizza su azione, e Vecchi che insacca di testa. Al classico punteggio all’inglese si devono sommare un legno centrato da Gagliardini ed altre buone occasioni frutto di azioni spumeggianti create dalla Maceratese. Il portiere ospite si supera ed interviene in maniera decisiva in più di un’occasione, limitando i danni. All’intervallo il trainer pugliese evidentemente striglia i suoi ragazzi, dato che la ripresa è di marca foggiana. “I nostri avversari – commenta Angeletti – hanno approfittato di un nostro errore difensivo per accorciare le distanze, dopodiché hanno trovato con merito il gol del pareggio pochi minuti dopo”. L’uno-due del Manfredonia avrebbe abbattuto un toro, ma non i baby biancorossi che hanno saputo reagire alla rimonta del Manfredonia con piglio autoritario, trovando la forza per la rasoiata decisiva a 10 minuti dalla fine con Maroni, su angolo pennellato da Gagliardini. “Nel finale – mister Angeletti termina la disamina – c’è stata un’espulsione per parte. Sulla nostra sponda ne ha fatto le spese Calamita, ma il risultato non è più mutato. Ci teniamo stretti un’importante vittoria contro un’avversaria di rango”. Insomma, è sempre più una Maceratese Juniores da piani alti della classifica.

MACERATESE JUNIORES: Forconesi, Tortelli (Ricci), Petrone, Grassi, Porfiri, Maroni, Vecchi, Gagliardini, Quadrini (Midei), Calamita, Marinangeli (Stura). (A disp. Giannini, Stampella, Silvetti, Massei, Scalzini, Gattari). All. Angeletti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X