Carenza di personale a Radiologia
Marinelli presenta una mozione

CIVITANOVA - Dopo la denuncia del Tribunale della Salute di Potenza Picena, interviene il consigliere regionale: "La situazione è diventata insostenibile, siamo al collasso"
- caricamento letture
L'ospedale di Civitanova

L’ospedale di Civitanova

di Laura Boccanera

«A radiologia solo 16 operatori per centomila esami annui». Erminio Marinelli, consigliere regionale appoggia la protesta del comitato della salute di Potenza Picena che una settimana fa ha fatto emergere la situazione difficile vissuta dal reparto per mancanza di organico, con ricadute sul servizio (leggi l’articolo).
A dare manforte ora è anche il consigliere regionale: «E’ noto a chiunque che nel reparto di Radiologia dell’ospedale di Civitanova c’è una spaventosa carenza di personale – scrive Marinelli – a Macerata per meno attività ci sono 35 persone. E non hanno tutti gli incidenti sul lavoro né gli svincoli stradali che abbiamo noi a Civitanova. Sullo stato di estremo stress del reparto ho presentato un’interrogazione urgente insieme al consigliere Ottavino Brini con la quale chiedo all’assessore Mezzolani e al Pd quando intendono intervenire. Solo pochi anni fa il personale di Radiologia era il doppio dell’attuale e, dalla chiusura dei presidi di Radiologia di Potenza Picena e Trodica in poi, la situazione è diventata insostenibile. Un anno fa infine sono stati trasferiti due medici mai sostituiti. Serve altro per capire che siamo al collasso?».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
-





Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X
		Tolentino = 
Civitanova = 1
Elezioni = 1