Divelta la serranda a protezione della vetrina della profumeria Limoni
I ladri hanno portato via costosi profumi
di Laura Boccanera
Fuori in 4 minuti netti. Tanto è durato il colpo messo a segno questa mattina alle 4 al centro commerciale Cuore Adriatico. Un’operazione lampo, condotta da malviventi piuttosto abili considerando la dinamica del furto che è rimasta impressa nei frame delle telecamere di videosorveglianza della Profumeria Limoni. Ingente il danno, non ancora totalmente quantificato anche se si parla di diverse migliaia di euro di prodotti trafugati a cui si aggiungono i danni per la saracinesca danneggiata. Tutto è avvenuto con una rapidità impressionante. Cinque i responsabili, anche se con probabilità ci sarebbero anche dei complici che hanno fatto da palo e hanno allertato e avvisato la banda su come eludere la sorveglianza esterna. Alle 4 circa il pick up della gang sfonda la vetrina di ingresso del Cuore Adriatico, la porta a vetri davanti alla strada di accesso principale. In retromarcia il veicolo raggiunge la profumeria, torce la saracinesca e spacca la vetrata. In pochi secondi arraffano quanti più profumi da donna e anche alcune fragranze da uomo delle migliori marche: Hermes, Guerlain, Lancome, Gucci, Narciso Rodriguez. In tutta fretta poi se la danno a gambe e fanno perdere le loro tracce. A nulla è valso il sistema di allarme che comunque è scattato regolarmente, né tanto meno le telecamere di sicurezza interne collegate con la vigilanza. Sul posto per i rilievi e le indagini la Polizia che sta cercando di mettersi sulle tracce dei responsabili del furto. Le immagini delle telecamere in queste ore sono state visionate secondo per secondo, con la speranza di riuscire a rintracciare particolari che possano essere utili alle indagini. I cinque componenti della banda erano però completamente incappucciati ed è difficile risalire alla loro identità. Qualche particolare in più potrebbe scaturire dall’auto, ricerche sono in corso in questo senso, ma dal Commissariato c’è il più stretto riserbo.
I ladri sono entrati con un pick up dall’ingresso del cuore Adriatico
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Cose da matti… vigilanza?
Onde evitare, o almeno ridurre, questo tipo di assalti si potrebbero mettere dei panettoni stradali (http://www.gladiusnet.it/documentazione/panettoni/Immagini/Panettone_giallo_antisfogliamento.GIF) ben ancorati a terra di fronte alle vetrine
Poi per renderli più gradevo alla vista si potrebbero perfino colorare (ulteriore pubblicità per il negozio) http://www.smemoranda.it/files/gallery/2013/elghisavsfreddy.jpeg
se mi è consentito, dopo aver letto tutti gli eloquenti articoli di Bommarito, esprimo un pensiero. costoro non verranno presi dalle forze dell’ordine. ma da altre forze…
non stemo nessi vè a Citanò
Il sindaco ha detto che a civitanova l’insicurezza è solo una errata percezione dei cittadini!!
Vabbè importante che abbiano preso la linea di Chanel compresa !!
Smettetela, sono solo “percezioni”…come diceva un consigliere del PD.
………….. ‘sti puzzoni!
FORSE ADESSO CHE HANNO COLPITO Un SITO SENSIBILE PER L’AMMINISTRAZIONE QUALCOSA IN FATTO DI SICUREZZA SI MUOVERÀ’
La vigilanza c’è purtroppo se il furto è stato compiuto in 4 minuti un vigilante non armato contro 4 persone può fare poco, per quanto riguarda i panettoni, ci sono dei paletti di acciaio all’esterno dell’edificio che delemitano la zona e non permettono di entrare alle vetture, ma in questo caso la strategia era ben studiata a quanto sembra…
C’è crisi!
Consiglio un semaforo.
E’ ovvio che i cittadini civitanovesi abbiano una errata percezione della sicurezza.
Ieri quello che è piombato al centro commerciale era solo Babbo Natale che non ha fatto in tempo a frenare con la slitta.
Tutto qua, non alimentiamo polemiche sterili!
@Lucilla: Ha ragione il sindaco, infatti la bomba sono andati a tirarla davanti ad un bar di Potenza Picena 🙂
A parte gli scherzi, a forza di metterci le pezze siamo arrivati ad avere quasi 200.000 leggi contro le 3.000 della Gran Bretagna, le 5.000 della Germania e 7.000 della Francia giusto per indicare 3 paesi che ci hanno superato e staccato.
Non sarà il caso di ripartire dai 10 comandamenti?
Non rubare… poi possiamo parlare di tutte le attenuanti che vuoi ma intanto vai in galera e ci rimani….
Schifo totale.
Sicuramente il pickup era rubato (mica sono scemi da sfasciare il loro…).
Quel poveraccio del titolare probabilmente aveva l’assicurazione contro il furto (costa poco) ma avendolo ritrovato te la sbatti.
La casco che costa una tombola solo in pochi possono permettersela.
Risultato? Ladri a spasso ed il titolare del pickup + il titolare del negozio nella cacca.
In Veneto lo Stato batte in ritirata. A quando l’analogo annuncio di Spacca?
http://www.stampalibera.com/?a=28221