Otto patenti ritirate per guida sotto l’effetto di alcol e 80 multe che hanno comportato la decurtazione di 100 punti. E’ stato un altro week end di controlli per la polizia stradale di Macerata che non ha fatto sconti a chi guidava in stato di ebbrezza. Al volante anche due donne il cui tasso alcolico superava lo 0,5 grammo litro. Delle persone contravvenzionate, la maggior parte rientravano nella fascia di età superiore ai 32 anni, mentre i restanti conducenti rientravano nella fascia di età dai 18 ai 27 anni, tra i quali due donne. In tale contesto, nel corso dei servizi sia diurni che notturni, sono state elevate oltre 80 infrazioni al codice della strada e comminate sanzioni per un totale di circa 100 punti che verranno sottratti ai conducenti irregolari. Anche in questo fine settimana sono proseguiti i servizi mirati alla prevenzione del tragico fenomeno delle stragi del sabato sera. Gli agenti hanno battuto la fascia costiera che va da Porto Recanati a Civitanova. Nonostante l’ampia attività di prevenzione e di propaganda contro l’abuso dell’alcool alla guida svolta da anni dalla polizia stradale nelle scuole e l’informazione fornita ai cittadini in merito sia ai servizi predisposti che ai risultati conseguiti, si è comunque registrato un andamento non confortante della situazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
…..ci sono anche 2 donne. Come se il sesso femminile fosse più virtuoso e non si concedesse il vezzo di bere, oppure che gli fosse negato da una inesistente regolamentazione, oppure ancora che non gli fosse permesso di guidare. Questi distinguo mi mandano ai matti!
Poi non c’è nessun bisogno di pubblicare ogni weekend un articolo sul numero di patenti ritirate…e per me ogni patente ritirata è un fallimento dell’opera preventiva, educativa ed informativa sull’abuso di alcool…non funziona più neanche il ritiro della patente come deterrente…
Continuate così….. Ogni domenica leggere l’articolo si questo argomento e’ sempre un piacere….. Grazie alle forze dell’ordine braviiiiii
meno male che non tutte le forze dell’ordine dormono di notte
godo ogni domenica nel leggere quanti pirla continuano a bere pre divertirsi e tornare poi a casa a piedi……..questo lavoro lo darei anche gratis
Serena ha scritto delle cose sagge. Brava.
Serena i dati vanno pubblicati, piuttosto è sconfortante sapere che se tu a uno gli dici..occhio che se vai avanti ce un burrone….e quello che fa? va avanti!..sapendo che cadrà nel burrone; questo si che è sconcertante. Poi se chi predica prevenzione che si tratti di alcol o droghe) si becca pure la mani rosse, cosa si deve pensare?