Nota del comune di Macerata:
«Prosegue il progetto per la valorizzazione e la gestione di alcune aree verdi comunali con l’assegnazione temporanea a titolo gratuito da parte della giunta di un’area verde all’associazione Auser Risorse Anziani. L’area assegnata all’Auser, in via sperimentale per due anni, si trova in via Verga a Collevario e verrà utilizzata dagli abitanti del quartiere. Nella delibera di giunta sono specificate anche le modalità di collaborazione tra il comune e l’Auser, tra cui il fatto che la manutenzione ordinaria dell’area dovrà essere portata avanti nel rispetto delle normative in materia igienica e ambientale, che l’utilizzo dovrà essere sempre garantito a tutta la cittadinanza, la recinzione degli spazi, la costruzione di manufatti, la piantagione di qualsiasi essenza arborea così come la trasformazione dell’attuale orografia del terreno e la costruzione di fossi o altro dovranno essere raccordati sempre con l’ufficio. Per informazioni sulla gestione delle aree verdi comunali gli interessati possono richiedere informazioni al servizio Ambiente del Comune».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Mi sembra un’ ottima iniziativa. Si tratta dello stesso posto dove fu costituito un bosco pubblico dal sindaco Cingolani?
Invece lo spazio verde di fontescodella è affidato, a pagamento, a meridiana. Che non lo cura ma lo usa come base per varie associazioni private.
Il cittadino , sia per lo stato di abbandono , sia perché rischia di rompersi una gamba non è affatto invogliato a fruirne ed è un peccato.