Asfalto bagnato, perde il controllo dell’auto e travolge il guardrail lungo via Mattei, a Macerata. illesa una ragazza di 20 anni.
Solo un grande spavento per una giovane maceratese che intorno alle 14 di oggi stava percorrendo via Mattei verso il quartiere di Santa Lucia. Fatta la curva che porta all’incrocio che va nella zona del tribunale, la ragazza, alla guida di una Seat Ibiza, ha perso il controllo della sua auto a causa dell’asfalto viscido. La vettura è finita contro il guardrail che divide le due corsie di marcia, travolgendolo per una decina di metri. Illesa la ragazza, che è stata soccorsa dai carabinieri e dai vigili del fuoco di Macerata.
(Gian. Gin.)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Quella curva con la strada bagnata, l’inesperienza e con gomme secche invernali purtroppo diventa micidiale e quella prima ancora peggio.
Ha visto più rottami quella curva che Zampò e Carlì messi insieme!
sig renzo1953, cosa intende quando dice “con gomme secche invernali” non l’ho capito magari può servire come informazione Grazie. E prudenza sul bagnato. Sempre.
@el dindo
Le gomme invernali (o termiche) durano al massimo 3 o 4 stagioni, poi tendono ad indurirsi e perdono la loro funzione che sarebbe quella di apportare maggior aderenza su fondi bagnati e/o ghiacciati, anzi addiritture diventano proprio pericolose perchè piu’ scivolose!!! Forse Renzo intendeva dire questo, anche se il caso della ragazza non credo sia questo in quanto le gomme invernali si montano proprio in questo periodo e non credo che la ragazza abbia montato delle gomme termiche vecchie, probabilmente ancora aveva gomme normali o estive un po’ consumate!!!
Le gomme invernali se sono DOT prima del 2011 diventano scivolose sul bagnato anche se vanno bene sulla neve, per cui sarebbe meglio come consigliano anche i gommisti di cambiarle, te lo confermo anch’ io perché l’anno scorso avevo le gomme da neve del 2010 e ho rischiato di tamponare.
Per esperienza personale (tanti anni fa): con la pioggia le gomme invernali (sebbene buone) tendono ad allungare la frenata