di Andrea Busiello
Mano pesante del giudice sportivo dopo i fatti accaduti al termine della gara San Francesco Cingoli-Pievebovigliana (leggi l’articolo), sfida valevole per la settima giornata del girone F del campionato di Terza categoria. Al termine del confronto (terminato 1 a 0 per la squadra di casa) tre giocatori della squadra ospite sono dovuti ricorrere alle cure mediche, con uno dei tre che ha riportato un trauma cranico e facciale. Per la società di casa quattro giornate di squalifica al campo e 1.200 euro di multa “per aver deliberatamente lasciato aperti i due cancelli dello stadio che separano il terreno di gioco sia della gradinata che della tribuna e con ciò favorendo l’invasione da parte di circa dieci propri sostenitori. A fine gara altri sette tifosi hanno partecipato attivamente alla colluttazione tra calciatori”. Oltre alla società sono stati sanzionati anche tre calciatori: Giovanni Cacciamani per otto giornate perché, stando al giudice sportivo «Al termine della gara colpiva violentemente con un pugno un calciatore avversario e successivamente con un calcio un altro calciatore avversario non identificato»;
Leotrim Asani per sei giornate perché «Già espulso per doppia ammonizione, al termine della gara colpiva violentemente un avversario con un pugno». Infine, anche Matteo Longo è stato sospeso per cinque gare dato che «Al termine della gara sferrava un violento calcio nei confronti di un calciatore avversario». Una brutta pagina di sport da cancellare al più presto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Io credo che i tifosi del pallone non si rendono conto che sono degli attivisti politici. Ma se si chiedessero che al momento non esiste altro mezzo più efficace del pallone per tenere buoni sessanta milioni di Italiani, forse si renderebbero conto.
Poco porca troia!! 8 giornate e 6 giornate!!!??
Questi calciatori dovrebbero esser radiati dal calcio….
(calcio….. 3 categoria….)
Provvedimento ridicolo.
Non c’è altro da dire.
Di fatto un invito a reiterare simili comportamenti.
Viste le conseguenze risibili.
Spero, laddove ne ricorrano i presupposti, come si evidenzia, che i malcapitati procedano nelle opportune sedi (penali e civili).