La nomina dell’ingegner Mario Pompei a nuovo direttore dell’Arpam ha suscitato perplessità, espresse sul nostro giornale dal Comitato Salute Territorio di Corridonia, per il ruolo plurimo di dirigente in Regione (leggi l’articolo). A questi si aggiunge anche Daniela Diomedi, consigliere M5S di Ancona che commenta la notizia così: «Apprendo dell’ufficialità della nomina dell’ing. Mario Pompei a nuovo direttore dell’Arpam. In capo a Pompei che probabilmente è “bionico”, contemporaneamente permangono le funzioni di: dirigente di servizio infrastrutture trasporti ed energia; dirigente di P.F. Autorizzazioni elettriche; dirigente P.F. Edilizia sanitaria ed ospedaliera c/o l’Ars Agenzia Regionale Sanitaria; Dirigente P.F. Forestazione c/o Servizio Agricoltura forestazione e pesca. Insomma un uomo solo al comando. Certo è che deve essere un professionista di straordinario talento: dal suo curriculum vitae pubblicato sul sito della Regione Marche leggo che la iscrizione all’albo data 2004, ed immediatamente dal 1° luglio 2004 al 30 novembre 2005 è “arruolato” nella Regione Marche per la ricostruzione post sisma ed adempimenti tecnici per la chiusura della gestione commissariale e poi a seguire un profluvio di incarichi e da ultimo, recentissima, la nomina all’Arpam. Ma, anche per un Superman, non saranno troppi incarichi? E visto il flop dell’appalto del nuovo Inrca all’Aspio di Camerano… siamo sicuri che non sia opportuno che rinunci a qualcosina? Volendo andare a vedere quanto guadagna… dovrò ritentare… la pagina non è disponibile»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Più che altro mi pare ci sia incompatibilità tra direttore arpam e dirigente del servizio energia.
C’ e nessuno in regione che faccia notare la cosa?
Una sostanziale coesistenza sulla stessa persona dei ruoli di controllante e controllato.
Nel 2013 ha percepito , come si evince dal sito della regione marche, amministrazione trasparente, personale, dirigenti, compensi anno 2013, € 118.136,74
Miracoloooooo…..
Uno e trino, addirittura quatrino…
La faccia come il coolo hanno! Possibile che uno, che non dovrebbe essere neanche un Supereoe, possa ricevere tutti quegli incarichi in settori anche “sensibili”, cioè quelli che io chiamo “spazio catering”, perchè ci mangiano in tanti? Solo i 5 Stelle denunciano tutto questo? Perchè sono gli unici a dieta”???? Fatemi capire…..
Sapevamo d’una Pompei ch’era rimasta sepolta sotto cenere e lapilli eruttati dal Vesuvio, ma non di questo Pompei sepolto sotto un cumulo d’incarichi.