Paura ad alta quota sui cieli di Ancona
Aereo non atterra per un guasto ai flap

- caricamento letture
L'aeroporto di Falconara

L’aeroporto di Falconara

Un guasto alle alette Paura in volo ieri in un aereo della Ryanair diretto da Bruxelles (Chaleroi) all’aeroporto di Falconara.
Il velivolo doveva atterrare al Raffaello Sanzio intorno alle 20,30 ma per un problema ai flap (alette per la frenata nel momento dell’atterraggio), il pilota ha iniziato a volare in circolo su Ancona per oltre mezzora con lo spavento del 150 passeggeri a bordo. Una ragazza, non comprendendo cosa stesse accadendo visto che le informazioni venivano date solo in inglese, è stata colpita da un lieve malore.

Il pilota, non riuscendo a risolvere il problema, ha proseguito per l’aeroporto di Bologna dove è riuscito ad atterrare senza problemi. I passeggeri sono poi stati fatti proseguire in pullman verso Ancona, dove sono arrivati intorno alle 2. L’emergenza è stata affrontata in volo e al Sanzio non sono scattate le procedure per l’atterraggio di emergenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X