di Marco Cencioni
Case popolari troppo spesso assegnate agli immigrati? Su questo scottante e sempre attualissimo tema verte il convegno – dibattito dal titolo “Casa e servizi sociali: stop ai furbi. L’integrazione passa attraverso il rispetto della legge”, organizzato dalla Lega Nord di Tolentino, in programma per venerdì 31 ottobre alle 21.30 nei locali della Biblioteca Filelfica in largo Fidi a Tolentino. Relatore della serata sarà l’avvocato Marco Sartori, fra i promotori del cosiddetto “modello Voghera” che ha introdotto modifiche sulle modalità di assegnazione dei contributi economici pubblici (pagamento di utenze e social card) per i cittadini extracomunitari. Attraverso questo nuovo regolamento, per accedere agli aiuti pubblici e per essere inseriti nella graduatoria degli alloggi popolari, ora i cittadini extracomunitari non dovranno più produrre una semplice autocertificazione, ma dovranno far sì che questa sia autenticata dalle autorità consolari del proprio paese. Il Dpr 445 del 2000, disciplinante diversi ambiti amministrativi, che tratta anche la formulazione del modello Isee, in cui ne vieta l’autocertificazione, è oggetto di ricorso presentato da emigranti, nei Comuni, come Voghera, in cui il decreto è stato applicato. Proprio un paio di mesi fa, però, il giudice del tribunale di Pavia Donatella Oneto, non ha ravvisato alcuna irregolarità nell’applicazione del nuovo regolamento, che come risultato ha prodotto un drastico calo delle domande da parte dei cittadini extracomunitari. La partecipazione al convegno – dibattito è libera.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma non c’era il corso di scrittura venerdì alla Biblioteca?
vojo vedè quello che facete!
Grande Gabrielli, i diritti devono essere i nostri che abbiamo anche doveri… Loro andassero nel loro stato a pretendere…
A Corridonia si stanno costruendo 6 nuovi appartamenti delle Case Popolari. Qualcuno del Comune mi ha detto che andranno tutti agli extracomunitari per via che c’è una sola entrata in famiglia, dato che la moglie resta a casa ed hanno diversi figli. In un moneto di benessere economico, possiamo pure fare gli splendidi e largheggiare in elargizioni. Ma, siamo in una situazione di pericolo, senza un domani, con famiglie alla fame. Però i politici profumatamente pagati e lo stesso Papa ci dicono che dobbiamo essere buoni, fratelli, multiculturalisti. Ebbene, credo che chi sta con l’acqua alla gola se ne freghi di tutte questi sentimenti di fratellanza e si incazzi sapendo che i nuovi immigrati fanno la bella vita negli alberghi ormai vuoti e per passare il tempo giocano a pallone…
Attenzione! La misura si sta colmando…
………è ora di svegliarsi…………CI STANNO SPOGLIANDO DI TUTTO………alloggi popolari……sussidi
( pagati a livello locale massacrandoci di tasse )…….furti nelle case ( obbligandoci a spese di sicurezza
su impianti di allarme….porte blindate……illuminazione aggiunta…….cancelli….ecc.ecc. )…….insicurezza
nelle strade…….nelle scuole…..nei locali……..nei quartieri……..NON SE NE PUO’ PIU’…………..
ARROGANTI………FANNULLONI………TUTTO GLI E’ DOVUTO……….si comportano ( a casa nostra ) come
Pinocchio e Lucignolo nel paese dei balocchi………se ne infischiano delle regole ( in quanti secondo voi
pagano il biglietto del bus??? )…….in quanti pagano acqua e rifiuti??????……….Vedete qualcuno dice…..
non si piu’ generalizzare………per colpa di pochi……..pensiamo che tutti sono male………IO ROVESCEREI
IL DISCORSO………..per qualcuno che si comporta bene…….non si puo’ generalizzare………..la massa è
da rispedire A CASA…………ALTRO CHE MARE NOSTRUM……..
non chiamate razzista la lega sennò mi inc****- i legaioli vogliono il bene degli immigrati…è risaputo…ora vogliono SOLO una certificazione del consolato del paese di origine …e che sarà mai…una nuotatina andata e ritorno e tutto è a posto—-PREMIO NOBEL PER LA PACE ALLA LEGA!!!!!!!!! E BEAIFICAZIONE DI ALVINI- BORGHEZIO- CALDEROLI E DEL TROTA….CHE VI POSSANO NASCERE 100 NIPOTI COLORATI!!!!
L’appuntamento culturale del mese, suppongo.